Brufoli: la corretta skincare prima del make-up

Apr 26, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Pelle grassa e brufoli: sei sicura di esplicare una corretta skincare prima di applicare il make-up? La pelle a tendenza acneica ha bisogno di maggiori accorgimenti quando si tratta del trucco. Infatti, una cosmesi inadatta può rischiare di aumentare lo stato infiammatorio cutaneo e, quindi, provocare ulteriori inestetismi e disturbi. Oggi scopriremo insieme come esplicare la corretta skincare prima del make-up in modo da contrastare brufoli e inestetismi senza fare rinunce.

 

Skincare prima del make-up: l’importanza della detersione

Quando si parla di skincare prima del make-up, il primo passaggio fondamentale è la detersione. Al fine di permettere alla cute la sua naturale ossigenazione, una pulizia profonda, ma delicata è indispensabile. Ovviamente, se andremo ad applicare il trucco su una pelle non perfettamente detersa, questo finirà per occludere ulteriormente i pori e provocare l’insorgenza di brufoli e inestetismi. Al contrario, la pulizia che andremo ad attuare, con detergenti appositi per pelli grasse e a tendenza acneica, permetterà di rimuovere le cellule morte e liberare i follicoli dall’accumulo di sostanze.

 

 

Anche la pelle grassa ha bisogno di essere nutrita

Subito dopo la detersione, la pelle ha bisogno di essere nutrita in profondità in quanto l’acqua rimuove i naturali oli prodotti dall’epidermide. Se pensate che la pelle grassa non abbia bisogno di essere idratata proprio perché già abbastanza untuosa, vi sbagliate. Al contrario, rischieremmo di sollecitare maggiormente l’attività delle ghiandole sebacee che finirebbero per produrre maggiori quantità di sebo, ottenendo il risultato opposto a quello desiderato.

Detto ciò, l’idratazione deve essere leggera, ma arrivare comunque in profondità per garantire i corretti livelli di umidità cutanea. Al fine di contrastare la propagazione degli inestetismi, è meglio optare per creme antibatteriche in modo da stroncare sul nascere le aggressioni degli agenti patogeni.

 

 

 

La scelta dei prodotti

Un’altra componente fondamentale della skincare prima del make-up riguarda la scelta dei prodotti. La pelle grassa o a tendenza acneica va assolutamente trattata con prodotti idonei che mirino alla riduzione degli inestetismi e alla normalizzazione dell’attività delle ghiandole sebacee. Dovremo, quindi, scegliere detergenti e creme delicati, non comedonici, privi di oli, alcol, fragranze, siliconi e parabeni. L’attenzione, però, va posta anche sui cosmetici che acquistiamo. Anch’essi devono avere composizioni e formulazioni apposite per pelli a tendenza acneica.

 

La corretta skincare prima del make-up con Normadvance

Dopo tutte queste considerazioni non sapete dove andare a sbattere la testa? Niente paura, la soluzione migliore per esplicare la corretta skincare prima (e dopo) il make-up è Normadvance. Si tratta di un kit unico, quindi non dovrete andare a cercare mille prodotti dispendiosi e spesso inefficaci.

Questo singolo prodotto è stato appositamente studiato per soddisfare tutte le esigenze della pelle grassa e a tendenza acneica. La sua incredibile efficacia è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali: l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina. Normadvance permette non solo di esplicare la corretta skincare prima e dopo il make-up, ma consente anche di regolare la produzione di sebo, contrastare gli inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.

 

 

 

Il meccanismo d’azione di Normadvance è suddiviso in 3 fasi:

–          1° fase: DETERGENTE. Come abbiamo già visto, la detersione è il primo passaggio fondamentale prima di applicare il make-up. Non solo, il detergente di Normadvance è perfetto anche per rimuovere il trucco. Infatti, permette di eliminare le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco o trucco. Inoltre, grazie alle sue componenti delicate, consente di detergere la pelle in profondità senza alterare il naturale equilibrio e pH cutaneo.

–          2° fase: CREMA GIORNO. Prima di applicare il make-up, la pelle ha bisogno di essere adeguatamente idratata in modo da evitare la secchezza cutanea. La crema giorno di Normadvance è in grado di garantire i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Non solo, grazie alla sua componente antibatterica, permette di contrastare le aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento degli inestetismi.

–          3° fase: CREMA NOTTE. Anche la sera, dopo aver rimosso il make-up, è necessario nutrire la pelle per agevolare i processi di rinnovamento cellulare che avvengono durante il riposo. La crema notte di Normadvance è stata ideata appositamente per favorire il ricambio cellulare e per attenuare gli inestetismi. Infatti, grazie alla sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice, permette di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare i brufoli e le impurità e prevenirne un’eventuale ricomparsa.