NORMADVANCE
con IALUVANCE COMPLEX

SISTEMA INNOVATIVO in 3 FASI
per pelle a tendenza acneica

EFFICACIA E TOLLERABILITÀ CONFERMATE CLINICAMENTE

Gli effetti e i benefici delle formulazioni Normadvance sono stati valutati da uno studio clinico svolto nel 2016, presso due dipartimenti dermatologici italiani.

Nello studio, che ha coinvolto 120 tra uomini e donne con pelle acneica, per 8 settimane, i componenti funzionali del Kit Normadvance sono stati messi a confronto con un Kit a base di Benzoilperossido.

Per la sua efficacia nel contrastare i batteri e favorire la guarigione delle lesioni, il Benzoilperossido è uno dei principi attivi più utilizzati nel trattamento della pelle a tendenza acneica, da lieve a moderata.
Purtroppo può risultare aggressivo – causando irritazioni, eritemi, secchezza – ed è fotosensibilizzante, quindi non può essere applicato durante l’esposizione solare.

Normadvance non contiene Benzoilperossido ma Perossido di Idrogeno, ingrediente funzionale dalle proprietà antibatteriche, associato ad Acido Ialuronico e Glicina nell’innovativo complesso Ialuvance Complex ad alta tollerabilità.
Inoltre, Normadvance non presenta alcuna limitazione di utilizzo al sole.

RISULTATI DELLO STUDIO

L’efficacia e la tollerabilità di entrambi i trattamenti sono state esaminate dopo 2, 4 e 8 settimane di utilizzo.

Le condizioni della pelle di ogni paziente sono state misurate con l’indice Global Acne Grading System (GAGS): scala di valutazione che attribuisce differenti punteggi (GAGS Score) a seconda della gravità delle lesioni, della tipologia, del numero e delle zone colpite.

La riduzione del GAGS Score evidenzia il miglioramento della pelle nel tempo.

Normadvance ha favorito un progressivo miglioramento delle condizioni della pelle, con massimi effetti dopo 8 settimane.

Normadvance ha mostrato performance sovrapponibili a quelle del Kit a base di Benzoilperossido, trattamento di riferimento per la pelle a tendenza acneica.

Normadvance non ha provocato alcun evento avverso significativo, mostrando una tollerabilità maggiore dei prodotti a base di Benzoilperossido.

VALUTAZIONI FINALI

Al termine dello studio (8° settimana), è stato chiesto a tutti i soggetti coinvolti di esprimere un giudizio personale di fine trattamento.

Tramite un questionario, Pazienti e Dermatologi (esaminatori) hanno valutato il grado di efficacia, tollerabilità e piacevolezza cosmetica delle formulazioni.

Valutazione del paziente

Valutazione del dermatologo

La maggior parte dei Pazienti e dei Dermatologi ha giudicato l’efficacia, la tollerabilità e la piacevolezza cosmetica di Normadvance “Buona/Eccellente”.

© 2019 BMG Pharma S.p.A. - via F. Confalonieri, 29 - 20124 Milano - Italy - P.IVA/CF. 10385580963

Il sistema più completo per combattere
brufoli e punti neri

Normadvance singolo KIT
59€ 39€ - spedizione gratuita