Skincare di primavera: ecco come rivitalizzare la pelle

Apr 10, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

L’obiettivo primario della perfetta skincare di primavera è quello di eliminare il grigiore invernale. La stagione fredda, infatti, mette a dura prova la salute cutanea che si troverà più esposta agli agenti atmosferici, responsabili dell’alterazione del suo naturale equilibrio.

Con l’arrivo delle giornate più lunghe e del primo tepore primaverile, la natura ci insegna che persino le piante cambiano “pelle”. Iniziano a fiorire e diventano più forti e rigogliose, così come allo stesso modo anche la nostra cute ha bisogno di riprendere vita e ritrovare la sua naturale leggerezza, luminosità e morbidezza. Oggi vedremo insieme come esplicare una corretta skincare di primavera, seguendo pochi, ma indispensabili passaggi, al fine anche di contrastare gli inestetismi.

 

Skincare di primavera: la detersione

Che si tratti della skincare di primavera o di qualsiasi altro periodo dell’anno, la detersione è la regina indiscussa. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: per avere una pelle da sogno e priva di imperfezioni, è essenziale esplicare una pulizia profonda, ma delicata. La soluzione migliore è quella di utilizzare un detergente che attui un leggero peeling, in modo da eliminare le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sostanze di scarto.

 

 

 

Non a caso, la parola d’ordine per la skincare di primavera è delicatezza. Infatti, è necessario ristabilire il naturale equilibrio cutaneo, preservando il film idrolipidico e rispettando il pH fisiologico del viso. In questo modo, eviteremo di irritare una pelle già messa a dura prova dal freddo, dal vento e dalle feste invernali. A tal proposito, ricordiamo che anche l’alimentazione va corretta, facendo il pieno di vitamine, minerali e antiossidanti.

 

Idratazione e protezione

Il secondo passaggio della nostra skincare di primavera riguarda l’idratazione. Nutrire la pelle in profondità è fondamentale, soprattutto dopo l’inverno che, con le sue rigide condizioni atmosferiche, finisce per provocare secchezza cutanea. Ovviamente deve trattarsi di un’idratazione leggera che non appesantisca l’incarnato

 

 

 

Meglio affidarsi a formulazioni non comedoniche, prive di oli, alcol, fragranze, siliconi e parabeni. Perché? Scegliendo questo tipo di prodotti, potremo arginare il problema legato alla comparsa degli inestetismi cutanei che sono sempre in agguato con il cambio di stagione e non solo. Occorre, inoltre, scegliere creme con componenti antibatteriche per garantire all’epidermide la massima protezione. A tal proposito, con l’arrivo del primo caldo e del primo sole, non dimenticatevi la protezione solare. Ricordiamo che i raggi UV possono essere davvero pericolosi, sia per la salute della pelle che per l’aspetto dell’incarnato.

 

Favorire il rinnovamento cellulare è essenziale

Per dire addio al grigiore invernale e per donare alla pelle la sua naturale vitalità, è necessario incentivare il processo di rigenerazione cellulare. Si tratta di un processo fisiologico che avviene durante il riposo. Alcuni fattori, però, potrebbero rallentarlo. Come, per esempio, la pessima abitudine di andare a letto truccate o scegliere prodotti non adatti al nostro tipo di pelle. Grazie al ricambio cellulare, che viene stimolato da apposite formulazioni per la notte, potremo avere una pelle più morbida, liscia, uniforme e luminosa.

 

 

 

La corretta skincare di primavera con Normadvance

Per esplicare la corretta skincare di primavera, la soluzione migliore è il kit unico di Normadvance. Con un solo prodotto, infatti, potrete attuare una pulizia profonda, garantire il corretto nutrimento cutaneo e favorire il processo di rigenerazione cellulare. Non solo, dato che è stato appositamente studiato per le pelli grasse e a tendenza acneica, permette anche di contrastare brufoli e inestetismi, prevenirne un’eventuale ricomparsa e regolare l’attività delle ghiandole sebacee.

L’estrema efficacia di Normadvance è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali: l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina. Grazie alle sue speciali componenti, è possibile esplicare la beauty routine di Normadvance anche in primavera ed estate. Il motivo risiede nell’impiego di ingredienti non fotosensibilizzanti e, quindi, non preclude la possibilità di esporsi al sole.

 

 

 

L’incredibile meccanismo d’azione del kit unico di Normadvance si suddivide in 3 fasi, le quali coincidono con i principali passaggi della perfetta skincare di primavera:

–          1° fase: DETERSIONE. Il detergente di Normadvance, grazie al leggero potere esfoliante, permette di rimuovere le cellule morte e di liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco e trucco. Consente di attuare una pulizia profonda, ma al contempo delicata, in quanto perfettamente in grado di rispettare e preservare il naturale pH del viso.

 

–          2° fase: CREMA GIORNO. Garantisce i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Sebbene si tratti di un nutrimento che arriva in profondità, la crema giorno di Normadvance non unge e non appesantisce la pelle. Inoltre, grazie alla sua componente antibatterica, permette di proteggere la cute dalle aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno.

 

–          3° fase: CREMA NOTTE. È in grado di favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare. La sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice è in grado di normalizzare la produzione di sebo, contrastare brufoli e inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa. Aiuta, inoltre, a ridurre l’ispessimento cutaneo e a rendere l’incarnato più morbido, elastico e levigato.