Il sole asciuga i brufoli: vero o falso?

Apr 9, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

È vero che il sole asciuga i brufoli? Purtroppo, non sempre è così e se soffrite di pelle a tendenza acneica lo saprete bene. Può capitare, inoltre, che anche coloro che non abbiano mai avuto imperfezioni, dopo una vacanza o qualche giorno di sole, si accorgano della presenza di brufoli e inestetismi. Perché? Oggi scopriremo insieme il motivo e, soprattutto, sfateremo i miti sul rapporto tra brufoli e sole.

 

Sole e brufoli: un rapporto complicato

Il rapporto tra brufoli e sole è spesso complicato. In un primo momento, l’esposizione solare sembra che migliori l’aspetto cutaneo, ma, purtroppo, si tratta solamente di un effetto momentaneo. Infatti, da un lato, il sole asciuga la pelle grassa e l’abbronzatura maschera bene le imperfezioni.

Dall’altro, però, i raggi solari sono responsabili dell’accumulo di sebo all’interno dei follicoli che, a sua volta, causa la comparsa di brufoli e inestetismi. Non solo, favorisce anche la formazione dei radicali liberi, con conseguente stress ossidativo delle cellule, e provoca l’ispessimento cutaneo.

 

 

 

Cos’è l’effetto rebound?

Un’esposizione solare eccessiva, non protetta e non controllata può provocare il cosiddetto “effetto rebound”. Come abbiamo già menzionato, inizialmente il sole migliora l’aspetto della pelle e, quindi, il decorso di brufoli ed inestetismi. Purtroppo, però, essendo solamente un effetto temporaneo, questi inestetismi possono ripresentarsi in un secondo momento. Anzi, addirittura a volte possono manifestarsi con più aggressività.

Un altro aspetto da tenere in considerazione, quando ci esponiamo al sole, sono le macchie cutanee. Infatti, le pelli a tendenza acneica dovrebbero sospendere qualsiasi terapia a base di prodotti fotosensibilizzanti. In caso contrario, non solo non miglioreremmo l’aspetto della pelle, ma rischieremmo di incorrere in fastidiose macchie cutanee difficili da debellare. Ma niente paura, a tutto c’è una soluzione!

 

 

 

Contrastare i brufoli anche d’estate con Normadvance

Uno dei problemi principali di coloro che soffrono di pelle a tendenza acneica è il periodo estivo. La stagione più bella dell’anno, purtroppo, porta con sé non poche preoccupazioni. Posso espormi al sole? Come faccio a sospendere la mia terapia contro brufoli e inestetismi se poi tornano alla ribalta? Di certo, non puoi rinunciare alle tue vacanze per questo motivo!

Con il kit unico di Normadvance, puoi goderti le tue vacanze senza preoccupazioni. Infatti, l’impiego del perossido di idrogeno, al posto del benzoilperossido (utilizzato nella maggior parte dei prodotti contro gli inestetismi), garantisce un’alta tollerabilità e non preclude la possibilità di esporsi al sole. Normadvance è un prodotto non fotosensibilizzante, in grado di contrastare gli inestetismi, prevenirne un’eventuale ricomparsa e regolare la produzione di sebo.

 

 

 

L’estrema efficacia di Normadvance è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali: oltre al perossido di idrogeno, l’acido ialuronico e la glicina. Il suo incredibile meccanismo d’azione è suddiviso in 3 fasi:

–          1° fase: DETERGENTE. Dal leggero potere esfoliante, permette di rimuovere le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco o trucco. Attua, così, una pulizia profonda, ma delicata, il tutto rispettando il naturale pH del viso.

 

–          2° fase: CREMA GIORNO. Garantisce i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Non unge, non appesantisce e, grazie alla sua componente antibatterica, consente di proteggere la pelle dalle aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno.

 

–          3° fase: CREMA NOTTE. È in grado di favorire il naturale processo di rigenerazione cellulare che avviene durante il riposo. Inoltre, la sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice permette di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare brufoli e inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.