Quali sono i diversi tipi di pelle a tendenza acneica?

Mar 30, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Lo sapevi che esistono diversi tipi di pelle a tendenza acneica? Ebbene sì, la pelle grassa non è l’unica a vedere la comparsa di brufoli e inestetismi. Di qualsiasi tipologia si tratti, però, ha comunque bisogno di prodotti e cosmetici adatti e contenenti ingredienti mirati e funzionali. Oggi vedremo insieme i diversi tipi di pelle a tendenza acneica e scopriremo la soluzione migliore per contrastare brufoli e inestetismi.

 

1. Pelle grassa

La pelle grassa a tendenza acneica è la tipologia più conosciuta e diffusa. Il motivo risiede nell’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Questo squilibrio porta all’occlusione dei follicoli che, a sua volta, genera l’insorgenza di inestetismi come brufoli, comedoni, papule e pustole. Nei casi più gravi, queste impurità, favorite dalla proliferazione batterica, possono sfociare in acne vera e propria. La pelle grassa, così come tutti gli altri tipi di pelle, necessita di prodotti appositi e specifici.

 

 

 

2. Pelle secca a tendenza acneica

Non avreste mai pensato che la pelle secca potesse rientrare nella tipologia “a tendenza acneica”? Ebbene sì! Al contrario di ciò che normalmente si crede, anche questo tipo di pelle, nonostante presenti brufoli e inestetismi, ha estremamente bisogno di essere nutrita. In caso di disidratazione, infatti, le ghiandole sebacee produrrebbero maggiori quantità di sebo per compensare la secchezza. La pelle secca a tendenza acneica necessita una detersione delicata e prodotti facilmente assorbibili.

 

3. Pelle sensibile a tendenza acneica

La pelle a tendenza acneica può risultare davvero sensibile e vulnerabile, specialmente nel caso in cui il decorso degli inestetismi mini il naturale equilibrio del film idrolipidico. A tal proposito, infatti, oltre alle impurità, si presenterebbero anche rossori, irritazioni, desquamazioni e screpolature. Anche per la pelle sensibile a tendenza acneica, la parola d’ordine è delicatezza. Ha bisogno, infatti, di prodotti idonei, non irritanti, decongestionanti e nutrienti.

 

 

 

4. Pelle matura

Al contrario di ciò che si pensa, brufoli e inestetismi possono colpire persone di tutte le età. Proprio per questo motivo, non è strano trovare casi di pelle matura a tendenza acneica. Incarnato poco elastico con ridotta tonicità e scarsa morbidezza non sono solo caratteristiche della pelle a tendenza acneica. Infatti, a ciò si aggiungono anche i segni del tempo, dalle prime rughe precoci a quelle più profonde e marcate della terza età. Questo tipo di pelle ha bisogno di ingredienti funzionali che mirino a ripristinare il naturale aspetto dell’epidermide.

 

Come trattare la pelle a tendenza acneica con Normadvance

Trattare la pelle a tendenza acneica non è sempre facile, ma Normadvance ha trovato la formula perfetta per contrastare gli inestetismi: la Ialuvance Complex. Questo kit è stato appositamente studiato per soddisfare tutte le esigenze dei diversi tipi di pelle a tendenza acneica. Sfruttando la combinazione di ingredienti funzionali (acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina), è in grado di regolare la produzione di sebo, eliminare le impurità e prevenirne un’eventuale ricomparsa.

 

 

 

L’estrema efficacia di Normadvance è data dal suo speciale sistema a 3 fasi:

–          1° fase: DETERGENTE. La detersione è il primo passaggio fondamentale per dire addio agli inestetismi. Il detergente di Normadvance, dal leggero potere esfoliante, permette di rimuovere le cellule morte e di liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco, trucco e sostanze di scarto. Si tratta di una pulizia profonda, ma delicata, in quanto consente di rispettare il pH del viso e preservare il naturale equilibrio del film idrolipidico.

–          2° fase: CREMA GIORNO. L’idratazione è essenziale per mantenere in salute la pelle. La crema giorno di Normadvance garantisce i corretti livelli di umidità cutanea per l’intera giornata. Inoltre, grazie alla sua componente antibatterica, permette di proteggere la pelle dalle aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento dell’infiammazione.

–          3° fase: CREMA NOTTE. Il corretto e regolare riposo può essere considerato un elisir di bellezza, in quanto è proprio in questo momento che le cellule si rigenerano. A tal proposito, la crema notte di Normadvance aiuta ad incentivare il naturale processo di rinnovamento cellulare. Inoltre, la sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice permette di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare gli inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.