Ecco come prevenire le cicatrici da brufolo

Mar 29, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Le cicatrici da brufolo, così come le macchie scure, sono lo spiacevole ricordo lasciato dal passaggio degli inestetismi sul nostro viso. Questo non significa che qualsiasi impurità è destinata a lasciare questi segni. Infatti, solamente se strizziamo i brufoli dovremo fare i conti con macchie e cicatrici. Proprio per questo motivo, non solo dobbiamo riuscire a resistere alla tentazione di toccarli, ma dobbiamo anche esplicare la corretta skincare in modo da ridurre la comparsa delle impurità e, quindi, prevenire le cicatrici da brufolo. Oggi vedremo insieme cosa causa questi fastidiosi inestetismi, come prevenirli e come contrastarli efficacemente con Normadvance.

 

Quali sono le cause della comparsa dei brufoli?

I brufoli possono essere causati da diversi fattori, sia interni che esterni. Innanzitutto, possono essere dovuti ad alterazioni ormonali. Per questo motivo, i più colpiti sono gli adolescenti in quanto soggetti a forti fluttuazioni ormonali. Ciò non toglie, però, che possano interessare anche gli adulti, specialmente le donne in determinati periodi come la gravidanza, il ciclo mestruale o l’ovulazione. Anche un’alimentazione scorretta, a base di cibi grassi, zuccherati, industriali o preconfezionati, può esserne responsabile in quanto appesantisce il fegato che faticherà a smaltire le tossine.

 

 

 

Inoltre, esistono altri fattori scatenanti come la predisposizione genetica, lo stress, le pessime abitudini come alcol e fumo o una skincare disattenta. A tal proposito, è fondamentale scegliere prodotti e cosmetici adatti al nostro tipo di pelle. Non solo, ma che contengano ingredienti funzionali per contrastare la comparsa degli inestetismi e per ridurre la produzione di sebo. Le eccessive secrezioni sebacee, infatti, sono responsabili dell’ostruzione dei pori che, a sua volta, dà origine a brufoli, comedoni, papule e pustole.

 

Come prevenire le cicatrici da brufolo

Per prevenire le cicatrici da brufolo, è fondamentale agire tempestivamente e, di fatto, evitare la comparsa degli inestetismi cutanei. Dobbiamo, quindi, risolvere il problema alla radice. Come? Con una skincare attenta e meticolosa che sfrutti ingredienti mirati per contrastare le impurità. Tradotto: niente brufoli, niente cicatrici! Ma cosa fare nel caso in cui soffriamo di pelle grassa o a tendenza acneica? In questo caso, il rischio di incorrere in macchie rosse o cicatrici da brufolo è maggiore. Per cui, è indispensabile non toccare, strizzare o schiacciare i brufoli. Non solo peggioreremmo la situazione, ma potremmo addirittura favorire la proliferazione dei batteri che finirebbero per infiammare ulteriormente la zona lesionata.

 

 

 

Contrastare gli inestetismi con Normadvance

Come già accennato, per prevenire le cicatrici da brufolo, dobbiamo prima contrastare gli inestetismi cutanei. Il kit unico di Normadvance è stato appositamente studiato per questo motivo e, quindi, per soddisfare tutte le esigenze della pelle grassa, impura e a tendenza acneica. La sua estrema efficacia è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali come l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina. Queste componenti agiscono in perfetta sinergia per normalizzare la produzione di sebo, contrastare brufoli e inestetismi e attenuare i segni e le macchie cutanee.

 

 

 

Lo speciale meccanismo d’azione di Normadvance è suddiviso in 3 fasi:

1° fase: DETERGENTE.  Il detergente di Normadvance, dal leggero potere esfoliante, permette di rimuovere le cellule morte e di liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco, trucco e altre sostanze di scarto. Attua una pulizia profonda, ma delicata. Infatti, è perfettamente in grado di rispettare e preservare il naturale pH del viso.

2° fase: CREMA GIORNO. Garantisce i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Inoltre, grazie alla sua componente antibatterica, consente di tenere alla larga gli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento dell’infiammazione.

3° fase: CREMA NOTTE. È in grado di stimolare il naturale processo di rinnovamento cellulare. La sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice permette di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare gli inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.