Lo sapevi che esistono 2 tipi di pelle grassa?

Mar 27, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Lo sapevi che esistono 2 tipi di pelle grassa? Ebbene sì, si tratta della pelle oleosa e di quella asfittica. Spesso si tende a confonderle, ma in realtà sono due condizioni ben diverse. Oggi faremo un po’ di chiarezza su questi 2 tipi di pelle grassa, scopriremo come attenuare questa condizione prima che degeneri e vedremo come contrastarla con lo speciale sistema a 3 fasi di Normadvance.

 

Tipi di pelle grassa: oleosa vs asfittica

Spesso, si tende a pensare che il problema principale della pelle grassa sia l’eccessiva produzione di sebo. Per quanto riguarda la tipologia più oleosa è vero, ma se pensiamo alla pelle asfittica la situazione è leggermente diversa, in quanto incorrono altre complicanze. Si tratta di due condizioni completamente diverse sia per l’aspetto cutaneo che per la tipologia di sebo e inestetismi:

–          Pelle oleosa: è caratterizzata da sebo piuttosto liquido e presenta un aspetto lucido, untuoso, con pori dilatati.

–          Pelle asfittica: può essere considerata una complicazione della pelle grassa. È sempre caratterizzata da un aspetto untuoso, ma al tempo stesso secco e ruvido. Inoltre, il sebo risulta essere più denso e ceroso e finisce per ostruire i follicoli, dando origine a impurità come comedoni.

 

 

 

“Prevenire è meglio che curare”

Come dice il famoso detto, “prevenire è meglio che curare”. Nel caso della pelle grassa, la prevenzione è fondamentale per evitare che la situazione degeneri. Infatti, l’eccessiva produzione di sebo, che si tratti di pelle oleosa o asfittica, provoca l’ostruzione dei pori. Di conseguenza, favorisce l’insorgenza di brufoli, comedoni, papule e pustole. Nei casi peggiori, a causa della proliferazione batterica, possono addirittura sfociare in vera e propria acne.

Dobbiamo innanzitutto esplicare la corretta skincare con una detersione profonda, ma delicata, e con un’idratazione duratura che, al contempo, protegga la pelle dai germi e batteri provenienti dall’esterno. A tal proposito, l’attenzione ai prodotti può fare davvero la differenza. Infatti, dobbiamo tassativamente scegliere prodotti e cosmetici adatti al nostro tipo di pelle, che contengano ingredienti mirati e funzionali così da poter risolvere il nostro problema. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel regolare le secrezioni sebacee. Senza, poi, contare le cattive abitudini, come alcol e fumo, che vanno abbandonate il prima possibile.

 

 

 

Come contrastare la pelle grassa con Normadvance

Come avrete capito, il primo passo per contrastare la pelle grassa è normalizzare la produzione di sebo. Il kit unico di Normadvance è stato appositamente studiato proprio per questo motivo e per soddisfare le esigenze della pelle grassa e a tendenza acneica. Sfruttando l’innovativa formula Ialuvance complex che combina ingredienti mirati e funzionali (acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina), è in grado di regolare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare gli inestetismi derivanti dall’occlusione dei pori e prevenirne un’eventuale ricomparsa.

 

 

 

L’estrema efficacia di Normadvance è data dal suo speciale sistema a 3 fasi:

1° fase: DETERGENTE. Come già accennato, la detersione è fondamentale per rimuovere il sebo in eccesso e donare all’incarnato il suo naturale aspetto tonico, morbido e luminoso. Il detergente di Normadvance, dal leggero potere esfoliante, permette di eliminare le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco e altre sostanze di scarto. Attua una pulizia profonda, ma delicata in quanto non compromette la naturale barriera cutanea, ma anzi aiuta a preservare il pH fisiologico del viso.

2° fase: CREMA GIORNO. Il secondo passo per evitare una sovrapproduzione di sebo è l’idratazione. A differenza di ciò che si crede, anche la pelle grassa ha un estremo bisogno di essere nutrita. In caso contrario, infatti, le ghiandole sebacee aumenterebbero la loro attività per compensare la secchezza. La crema giorno di Normadvance garantisce i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Inoltre, grazie alla sua componente antibatterica, permette di proteggere la cute dalle aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento degli inestetismi.

3° fase: CREMA NOTTE. Il riposo è il momento in cui le nostre cellule si rigenerano. A tal proposito, la crema notte di Normadvance favorisce il naturale processo di ricambio cellulare. Grazie alla sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice, permette di normalizzare la produzione di sebo, contrastare efficacemente brufoli ed inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.