Crema idratante per pelle grassa

Mar 20, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Hai la pelle grassa o a tendenza acneica e pensi di non dover applicare la crema idratante? Non c’è niente di più sbagliato! Infatti, se non la utilizzassimo non faremmo altro che innescare una reazione a catena che porterebbe ad una maggiore oleosità cutanea. Oggi vedremo insieme perché è così importante idratare la pelle grassa, che tipo di crema scegliere e con quale frequenza applicarla. Infine, scopriremo come esplicare la perfetta skincare con Normadvance.

 

Perché è così importante idratare la pelle?

L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle in salute, prevenire l’invecchiamento cutaneo e favorire il naturale processo di rigenerazione cellulare. Per quanto riguarda la pelle grassa o a tendenza acneica, utilizzare una buona crema idratante è ancora più importante. Perché? Semplice, al contrario di ciò che si pensi, questo tipo di pelle ha estremamente bisogno di essere nutrita.

 

 

 

La disidratazione, infatti, provoca un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee che, per contrastare la secchezza cutanea, finiscono per produrre maggiori quantità di sebo. Di conseguenza, otterremmo l’effetto opposto a quello desiderato, rischiando di alimentare l’occlusione dei pori e, quindi, la comparsa di brufoli e inestetismi.

 

Caratteristiche della crema idratante per pelle grassa

La pelle grassa o a tendenza acneica necessita di una crema idratante specifica che miri a ridurre l’oleosità e l’opacità dell’incarnato, quindi che normalizzi l’attività delle ghiandole sebacee. Innanzitutto, deve essere non comedonica e priva di oli per evitare di favorire la comparsa di impurità. Una texture leggera da sola non basta, dobbiamo cercare di ridurre al minimo anche la presenza di alcol, fragranze, parabeni e siliconi. Un’altra caratteristica fondamentale è la componente antibatterica. In questo modo, riusciremo a proteggere la pelle dalle aggressioni degli agenti patogeni, responsabili del peggioramento degli inestetismi.

 

 

 

La crema idratante per pelle grassa, inoltre, deve essere ad azione astringente, purificante e sebo-regolatrice, così da normalizzare la produzione di sebo e, al contempo, contrastare brufoli, comedoni, papule e pustole. Sempre per questo motivo, dobbiamo scegliere una crema in grado di incentivare il turnover cellulare. E in ultimo, ma non per importanza, la nostra crema deve nutrire in profondità, ma senza appesantire la pelle.

 

Pelle grassa: quando applicare la crema idratante?

La frequenza con cui applicare la crema idratante si rivela fondamentale per non appesantire la pelle grassa o a tendenza acneica. Un’eccessiva idratazione, infatti, potrebbe peggiorare l’aspetto dell’incarnato, favorendo la comparsa di inestetismi. La crema idratante, quindi, va applicata non più di due volte al giorno, dopo la detersione:

–          Al mattino, per garantire i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata, ricordandoci di scegliere una composizione antibatterica.

–          La sera, per favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare, ridurre gli inestetismi e regolare la produzione di sebo.

 

 

 

La corretta skincare con Normadvance

Il kit unico di Normadvance è stato appositamente studiato per soddisfare a pieno le esigenze della pelle grassa o a tendenza acneica. Infatti, esplica la perfetta skincare senza dover ricorrere a mille prodotti costosi. La sua estrema efficacia è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali: acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina. Il punto di forza di Normadvance è il suo speciale sistema a 3 fasi, in grado di ridurre quell’antiestetico effetto lucido, contrastare le impurità e ridonare all’incarnato la sua naturale morbidezza, elasticità e tonicità.

  • 1° fase: il detergente, fungendo da leggero scrub, è in grado di rimuovere le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sporco, trucco o sostanze di scarto. Va utilizzato due volte al giorno, la mattina appena svegli e la sera prima di coricarsi.
  • 2° fase: la crema giorno, dall’alto potere idratante, permette di garantire i corretti livelli di umidità della pelle per l’intera giornata. Grazie alla sua componente antibatterica, consente di allontanare gli agenti patogeni provenienti dall’esterno. È da applicare al mattino, dopo la detersione.
  • 3° fase: la crema notte è in grado di incentivare il naturale processo di rigenerazione cellulare notturno. Inoltre, la sua azione purificante, astringente e sebo-regolatrice permette di normalizzare la produzione di sebo, contrastare brufoli e inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa. Va applicata alla sera prima di andare a letto, dopo la detersione.