L’importanza della beauty routine serale

Mar 15, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

La beauty routine serale è fondamentale per prevenire la comparsa di brufoli ed inestetismi e favorire il naturale processo di turnover cellulare. Anche se spesso siamo stanche o pigre, non dobbiamo dimenticarcene al fine di promuovere la salute cutanea. Seguendo la corretta skincare ed evitando comportamenti dannosi, la vostra pelle ve ne sarà grata. Al mattino, vedrete incredibili miglioramenti nel tono, nel colore e nell’uniformità della cute. Oggi scopriamo insieme perché è così importante la beauty routine serale, quali errori dobbiamo evitare prima di coricarci e come esplicare la corretta skincare con Normadvance.

 

Perché è così importante la beauty routine serale?

La beauty routine serale è indispensabile per favorire il naturale processo di rigenerazione cellulare notturno. Durante il riposo, infatti, avviene il ricambio delle cellule cutanee. La notte permette non solo di ricaricare le nostre energie, ma consente alla pelle di alleviare quell’aspetto stanco che la fa apparire più vecchia. Proprio per questo, non dobbiamo dimenticarci della beauty routine serale: permette di frenare l’invecchiamento cutaneo e, quindi, oltre a migliorare la condizione di brufoli ed inestetismi, anche di prevenire la comparsa di rughe precoci.

 

 

 

Un altro motivo per cui dobbiamo ricordarcene è che, durante la notte, la pelle è in grado di lavorare meglio per contrastare l’azione dei radicali liberi. Non solo, aiuta anche a riparare i tessuti danneggiati da, per esempio, brufoli, irritazioni, arrossamenti, desquamazioni e quant’altro. Inoltre, la beauty routine serale permette di eliminare le tossine e i residui di sporco che si sono accumulati sulla superficie cutanea durante il giorno. Se non rimossi, possono opacizzare la pelle e occludere i follicoli, con conseguente comparsa di brufoli, comedoni, papule o pustole.

 

Errori da evitare

Oltre ad esplicare la corretta beauty routine serale, che vedremo tra poco, è fondamentale non commettere determinati errori. Per esempio, andare a letto ancora truccate. Il make-up che non viene rimosso, infatti, rallenta il naturale processo di turnover cellulare e, al mattino, la pelle risulterà impura, grassa e spenta. Non solo, i pori saranno molto più visibili e rischiamo di favorire la comparsa di inestetismi.

 

 

 

In realtà, non basta solamente struccarsi. È fondamentale detergere la cute in profondità, per rimuovere le cellule morte e liberare i pori. Un altro errore da evitare è non idratare la pelle. La disidratazione, infatti, provoca secchezza cutanea che, a sua volta, rischia di compromette il film idrolipidico con conseguenze non indifferenti. Rischiamo così di favorire la proliferazione batterica e la comparsa di impurità.

 

La perfetta skincare con Normadvance

La beauty routine serale ideale viene esplicata perfettamente dal kit unico di Normadvance. È stato studiato appositamente per ridurre gli inestetismi, prevenirne un’eventuale ricomparsa e favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare. Per quanto riguarda il rituale di bellezza serale, iniziamo con la detersione profonda, ma delicata della cute. Il detergente di Normadvance, fungendo da leggero scrub, permette di rimuovere le cellule morte e i residui di sporco o trucco. Subito dopo, applicheremo la speciale crema notte dall’azione astringente, purificante e sebo-regolatrice. In questo modo, riusciremo a regolare l’attività delle ghiandole sebacee e, al contempo, favorire il processo di rigenerazione cellulare e ridurre l’ispessimento cutaneo.

 

 

 

Il kit a 3 fasi di Normadvance permette anche di esplicare la beauty routine mattutina che vede sempre la detersione della cute, ma con successiva applicazione della crema giorno. Quest’ultima consente di idratare in profondità la pelle e garantire il corretto grado di umidità per l’intera giornata. Non solo, grazie alla sua componente antibatterica, è in grado di tenere alla larga le aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento degli inestetismi. Il fantastico kit di Normadvance sfrutta la combinazione di ingredienti mirati e funzionali: acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina. Grazie alla sua innovativa formula Ialuvance Complex, è in grado di ridonare alla pelle la sua naturale morbidezza, luminosità, uniformità e tonicità.