Ecco perché la tua skincare non funziona

Feb 28, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Se ti stai chiedendo perché la tua skincare non funziona nonostante i tuoi sforzi e i mille prodotti costosi, allora sei nel posto giusto! Una skincare scorretta può favorire la comparsa di brufoli e inestetismi, provocare secchezza, ipersensibilità e irritabilità, nonché danneggiare la naturale barriera cutanea. Oggi vedremo insieme i motivi per cui la tua skincare non funziona e come creare la corretta beauty routine con un unico prodotto mirato e funzionale: Normadvance.

 

 

 

Quali sono i motivi per cui la skincare non funziona?

I motivi per cui la tua skincare non funziona possono essere molteplici, a volte per pigrizia, altre perché non adotti gli accorgimenti giusti.

–          Prodotti inadatti al tuo tipo di pelle: questi possono risultare aggressivi e compromettere la naturale barriera cutanea, provocando rossori, irritazioni e inestetismi.

–          Eccessiva detersione: i lavaggi troppo frequenti o con acqua troppo calda/fredda possono alterare l’equilibrio del film idrolipidico.

–          Scarsa idratazione: dopo la pulizia, che priva l’epidermide dei suoi naturali oli, la pelle deve essere immediatamente idratata per evitare di incorrere nella secchezza cutanea.

–          Non rimuovi il make-up prima di andare a dormire: il trucco impedisce il processo di rigenerazione cellulare che avviene durante il riposo.

–          Esfoliazione eccessiva: esfoliare fa bene alla salute della pelle, purché non se ne abusi e si utilizzino prodotti delicati.

–          Ti tocchi i brufoli: strizzare i brufoli favorisce la proliferazione batterica. Senza contare che questa pessima abitudine può lasciare macchie e cicatrici difficili da debellare.

–          Utilizzi rimedi fai da te: non c’è niente di più sbagliato! I rimedi della nonna, infatti, non fanno altro che irritare la pelle provocando secchezza e ipersensibilità.

–          Non applichi la protezione solare: al contrario di ciò che si pensi, non va applicata solamente quando vogliamo abbronzarci, ma sempre. Anche in città e in inverno.

–          Beauty routine sbagliata: non ascolti il tuo tipo di pelle e le sue esigenze. Devi affidarti a prodotti specifici e mirati che risolvano il tuo determinato problema.

–          Non proteggi abbastanza la tua pelle: il sole non è il solo a danneggiare la salute e l’aspetto cutaneo. Presta maggiore attenzione alle aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno e scegli prodotti delicati ad azione antibatterica.

 

 

 

I passaggi della corretta skincare

Come si esplica una skincare corretta? Innanzitutto, cerca di capire perché la tua skincare non funziona e correggila al più presto. Per una beauty routine che promuova la salute della pelle, bisogna detergere il viso non più di due volte al giorno, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire. Anche la temperatura dell’acqua è fondamentale: deve essere tiepida, né troppo calda né troppo fredda. Subito dopo la pulizia, è necessario applicare una buona crema idratante, meglio ancora se dall’azione antibatterica. Per proteggere la pelle, inoltre, è importante indossare sempre la protezione solare, non importa se non è estate o non sei al mare. Per quanto riguarda l’esfoliazione, invece, deve essere leggera e delicata. Ma, soprattutto, non deve essere troppo frequente altrimenti favoriamo l’insorgenza di ulteriori inestetismi.

 

Normadvance: la skincare perfetta in un unico prodotto

Non serve acquistare una marea di prodotti dal prezzo esorbitante. Per esplicare la corretta skincare quotidiana, basta scegliere il kit unico di Normadvance per pelli a tendenza acneica. Grazie alla sua innovativa formula Ialuvance Complex che sfrutta ingredienti mirati e funzionali (acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina), è possibile regolare la produzione di sebo, contrastare brufoli e inestetismi e ridonare alla pelle il suo aspetto morbido, tonico e liscio.

 

 

 

Lo speciale sistema a 3 fasi di Normadvance vede, innanzitutto, una detersione profonda, ma delicata. Questo detergente, infatti, fungendo da leggero scrub, permette di rimuovere le cellule morte e liberare i pori da accumuli di sebo, sporco o trucco, in maniera efficace, rispettando il naturale pH del viso.

La crema giorno garantisce un alto livello di idratazione duratura. Grazie alla sua componente antibatterica, inoltre, è in grado di tenere alla larga gli agenti patogeni provenienti dall’esterno.

Infine, la crema notte aiuta a favorire il naturale processo di rigenerazione cellulare. La sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice consente di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare brufoli e imperfezioni e prevenirne un’eventuale ricomparsa.