Antiossidanti che fanno bene alla pelle

Feb 27, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Gli antiossidanti e una corretta alimentazione giocano un ruolo fondamentale nel preservare la salute della pelle. La scelta degli alimenti che introduciamo nel nostro organismo può determinare un miglioramento dei brufoli e degli inestetismi cutanei. Si tratta, però, di un’arma a doppio taglio in quanto determinati cibi ne possono causare anche un peggioramento.

Oggi scopriremo non solo quali alimenti preferire e quali evitare per migliorare l’aspetto della pelle, ma anche perché sono così importanti gli antiossidanti per la salute cutanea. Vedremo, inoltre, il modo migliore per eliminare inestetismi e imperfezioni, grazie allo speciale sistema a 3 fasi di Normadvance.

 

L’importanza degli antiossidanti per la pelle

L’importanza degli antiossidanti nella nostra alimentazione è legata alla loro azione benefica non solo sulla pelle, ma sull’intero organismo. Questi speciali alleati, infatti, sono in grado di contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi, materiali di scarto del metabolismo cellulare. Questo processo provoca lo stress ossidativo delle cellule che è responsabile dell’invecchiamento e dell’insorgenza di numerose malattie.

 

 

 

Alcuni fattori che favoriscono l’aumento dei radicali liberi possono essere lo stress fisico ed emotivo, le patologie infiammatorie, il fumo, il consumo di alcolici, l’utilizzo di determinati farmaci, i raggi ultravioletti, una dieta ricca di proteine e grassi, ma anche certi tipi di cottura come la frittura. Gli antiossidanti permettono, quindi, di proteggere le cellule dallo stress ossidativo e di combattere l’azione dei radicali liberi. Oltre a seguire un regime alimentare vario ed equilibrato, è opportuno fare attività fisica costante e regolare, in modo da incentivare il processo di eliminazione di queste sostanze nocive.

 

Cosa mangiare vs cosa evitare

Se è importante sapere cosa mangiare per mantenere in salute la pelle, è altrettanto fondamentale sapere cosa evitare. Innanzitutto, zuccheri e grassi non fanno altro che appesantire il fegato che faticherà a smaltire correttamente le tossine. L’effetto negativo di queste sostanze si riverserà, poi, sulla cute che apparirà più grassa, lucida, opaca, spenta e che presenterà brufoli, inestetismi e rughe precoci.

Ciò che dobbiamo cercare di introdurre maggiormente nel nostro organismo, per migliorare l’aspetto della pelle sono, invece, le vitamine, i sali minerali, gli antiossidanti e le fibre. Questi importanti nutrienti faranno ritrovare all’incarnato la sua naturale morbidezza, elasticità e tonicità. Inoltre, un’alimentazione sana è fondamentale per regolare l’attività delle ghiandole sebacee e, quindi, normalizzare la produzione di sebo, responsabile della comparsa di inestetismi come brufoli, comedoni, papule e pustole.

 

 

 

Come contrastare i brufoli con Normadvance

Per contrastare le conseguenze dello stress ossidativo che, riversandosi sulla salute e sull’aspetto della pelle, provoca inestetismi, colorito spento e opaco e invecchiamento prematuro, la sola alimentazione potrebbe non bastare. È certamente importante agire dall’interno seguendo una dieta sana, varia ed equilibrata, ma è altrettanto fondamentale supportare la salute cutanea dall’esterno, con una soluzione mirata e specifica. Sto parlando del kit unico di Normadvance che, grazie alla combinazione di ingredienti funzionali, è in grado di migliorare l’aspetto della pelle, riducendo gli inestetismi, regolando l’attività delle ghiandole sebacee e favorendo il rinnovamento cellulare.

Il suo speciale sistema a 3 fasi, che sfrutta il meglio dell’innovativa formula Ialuvance Complex, è in grado di esplicare la corretta skincare per avere una pelle più liscia, morbida, luminosa, elastica e priva di inestetismi.

 

 

 

La prima fase vede una detersione profonda, ma delicata. Il detergente di Normadvance, dal leggero potere esfoliante, infatti, permette di rimuovere efficacemente le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco o trucco, il tutto rispettando il naturale pH del viso.

La seconda fase, invece, prevede l’applicazione di una crema giorno altamente idratante, appositamente studiata per pelli grasse e a tendenza acneica. Inoltre, grazie alla sua componente antibatterica, consente di tenere alla larga gli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento di brufoli e inestetismi.

Infine, la crema notte è in grado di incentivare il naturale processo di rinnovamento cellulare. Inoltre, la sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice permette di normalizzare la produzione di sebo, contrastare le impurità e prevenirne un’eventuale ricomparsa.