Perché i brufoli escono sempre nello stesso punto?

Feb 26, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Non vi spiegate il motivo per cui i brufoli escono sempre nello stesso punto? La comparsa dei brufoli, che spesso avviene in maniera non del tutto casuale, colpisce persone di tutte le età. Nonostante siano gli adolescenti i maggiori interessati, non è raro che questi inestetismi si presentino anche negli adulti, con maggior frequenza nelle donne, specialmente in determinati periodi come il ciclo mestruale, l’ovulazione e la gravidanza. Oggi scopriremo insieme perché i brufoli escono sempre nello stesso punto, il significato di questa presunta coincidenza e il trattamento migliore per contrastarli.

 

I brufoli che escono sempre nello stesso punto sono una coincidenza?

Secondo la medicina tradizionale cinese, no, in quanto ogni parte del viso corrisponde ad un organo o un apparato del corpo umano. Proprio per questo motivo, secondo questo antico sistema di conoscenze filosofiche e terapeutiche, i brufoli che escono sempre nello stesso punto indicano una qualche disfunzione dell’organismo.

 

 

 

Brufoli: ogni parte del viso ha il suo significato

Nonostante non vi siano basi scientificamente fondate, ad eccezione del mento che indica forti squilibri ormonali, la posizione dei brufoli sul viso corrisponderebbe ad una specifica parte del corpo:

–          Fronte: indica la vescica e l’apparato digerente. In questo caso, bisognerebbe correggere la propria dieta. Quindi, aumentare il consumo di acqua e ridurre le bibite gassate e zuccherate per favorire la diuresi. Per incentivare il transito intestinale, invece, occorre incrementare l’apporto di fibre.

–          Tempie e orecchie: sono legate ai reni. Anche qui vale lo stesso discorso: consumare più liquidi e ridurre il consumo di sale e caffeina.

–          Tra le sopracciglia: indica il fegato, che appesantito fatica a smaltire adeguatamente le tossine. È opportuno cercare di ridurre il consumo di alcolici, cibi grassi, fritture ed aumentare l’apporto di vitamine, specialmente la C. Attenzione anche all’utilizzo di determinati farmaci.

–          Guance: sono legate ai polmoni e all’apparato respiratorio. È necessario abbandonare le cattive abitudini come il fumo, evitare luoghi troppo inquinati e fare attività sportiva.

–          Naso: è correlato al cuore e al sistema cardiovascolare. Occorre migliorare la circolazione e la pressione sanguigna attraverso il movimento e un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali, in particolare il potassio. Evitare il cibo speziato e la carne rossa.

–          Mento (laterale) e mandibola: indica squilibri ormonali durante, per esempio, il ciclo mestruale o l’ovulazione. I brufoli che compaiono in questa zona sono causati anche da stress fisico o emotivo.

–          Mento (centrale): legato allo stomaco e all’intestino. Gli inestetismi in quest’area sono dovuti ad una cattiva alimentazione. Occorre aumentare l’apporto di acqua e fibre per favorire il transito intestinale e ridurre il consumo di grassi e zuccheri.

 

 

 

Come contrastare i brufoli che escono sempre nello stesso punto

Per prevenire e contrastare i brufoli che compaiono sempre nello stesso punto, la soluzione migliore è affidarsi al kit unico di Normadvance. Grazie alla sua innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali (acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina), è in grado di regolare la produzione di sebo ed eliminare in maniera efficace gli inestetismi cutanei.

Il suo speciale sistema a 3 fasi per pelli grasse e a tendenza acneica esplica l’ABC della perfetta e corretta skincare quotidiana. Il detergente di Normadvance, dal leggero potere esfoliante, permette di rimuovere le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, detriti cellulari e residui di sporco o trucco.

La seconda fase vede l’applicazione della crema giorno idratante, dalla componente antibatterica. Consente, infatti, di tenere alla larga i germi provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento dell’infiammazione.

La crema notte, infine, favorisce il naturale processo di rinnovamento cellulare. Grazie alla sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice, è in grado di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare i brufoli e le impurità cutanee e prevenirne un’eventuale ricomparsa.