Brufoli sulla fronte: cause e rimedi

Feb 20, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Avete provato di tutto per eliminare quei fastidiosi brufoli sulla fronte senza ottenere i risultati desiderati? Niente paura, a tutto c’è una soluzione! Oggi vedremo insieme come trattarli in maniera efficace così da contrastarli definitivamente e riuscire ad evitarne un’eventuale ricomparsa. Scopriremo anche da cosa sono causati e quali comportamenti possiamo adottare per prevenirli.

 

Quali sono le cause dei brufoli sulla fronte?

La comparsa dei brufoli sulla fronte può essere dovuta a forti periodi di stress, per il troppo lavoro o qualsiasi altra preoccupazione, che sollecitano l’attività delle ghiandole sebacee che, a loro volta, producono una maggiore quantità di sebo. Ne consegue, poi, l’ostruzione dei pori che favorisce l’infiammazione e, quindi, l’insorgenza di inestetismi cutanei. Un altro fattore non indifferente è rappresentato da una dieta squilibrata. I grassi, gli zuccheri, i fritti e gli alcolici appesantiscono il fegato e ostacolano la sua funzionalità, responsabile dell’eliminazione delle tossine.

Anche i fattori ormonali possono determinare la comparsa dei brufoli sulla fronte. In determinati periodi, come il ciclo mestruale, l’ovulazione, la gravidanza, i livelli di estrogeni diminuiscono con conseguente aumento della produzione di sebo. Ma anche l’acconciatura sbagliata può influire negativamente. Per esempio, la frangia non permette la corretta aerazione della fronte. O ancora, i capelli sporchi o grassi possono ungere la pelle favorendo l’insorgenza dei brufoli e la proliferazione batterica.

 

 

 

Come prevenirli

È possibile prevenire la comparsa dei brufoli sulla fronte grazie ad alcuni accorgimenti quotidiani. Innanzitutto, è necessario evitare di toccare il viso con le mani o di schiacciare i brufoli. Non faremmo altro che favorire la proliferazione di batteri e, quindi, peggiorare la situazione. Inoltre, per avere una pelle liscia e priva di imperfezioni, dobbiamo eseguire una skincare attenta con prodotti delicati e specifici. Sono perfetti quelli non comedonici, privi di oli, alcol o fragranze, ad azione astringente, purificante, sebo-regolatrice, antibatterica, antinfiammatoria e lenitiva.

Ricordiamoci anche che la beauty routine serale non può mai mancare. Anzi, è fondamentale in quanto favorisce il naturale processo di rinnovamento cellulare che velocizza l’eliminazione dei brufoli. È essenziale, poi, affidarsi a trattamenti mirati e appositamente studiati. I classici rimedi della nonna sono assolutamente da evitare in quanto rischieremmo di compromettere il film idrolipidico della pelle.

 

 

 

Come trattare i brufoli sulla fronte

La scelta migliore che possiate fare per contrastare i brufoli sulla fronte è Normadvance. Grazie alla sua innovativa formula Ialuvance Complex, è in grado di ridurre le impurità, prevenirne la ricomparsa e regolare la produzione di sebo. Il suo sistema a 3 fasi, appositamente studiato, combina ingredienti funzionali, mirati e specifici: l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina.

Il detergente di Normadvance attua una pulizia profonda, ma al contempo delicata, in quanto è in grado di rispettare il naturale pH del viso. Permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori dall’accumulo di sebo, detriti cellulari e residui di sporco o trucco. La crema giorno, invece, garantisce un’idratazione duratura e una protezione efficace contro le aggressioni provenienti dall’esterno, grazie alla sua componente antibatterica. Infine, la crema notte è in grado di promuovere il naturale processo di rinnovamento cellulare, fondamentale per velocizzare l’eliminazione dei brufoli sulla fronte. Inoltre, grazie alla sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice, aiuta a normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee e a prevenire l’insorgenza di nuove imperfezioni.