Brufoli e ovulazione: sono correlati?

Feb 2, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

C’è una correlazione tra la comparsa dei brufoli e l’ovulazione? Spesso, anche noi donne non conosciamo a fondo i meccanismi interni al nostro corpo. Ma niente paura, oggi faremo un po’ di chiarezza. Innanzitutto, la zona del viso più colpita dai brufoli durante l’ovulazione è il mento. Questi inestetismi possono recare fastidio, prurito e gonfiore. La maggior parte delle volte, sono accompagnati da pelle lucida, arrossata e irritata. Ciò che dobbiamo assolutamente cercare di evitare è schiacciarli. Resistere a questa forte tentazione è fondamentale per prevenire la proliferazione di batteri che possano causare ulteriori infezioni in altre parti del viso. Ora scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui brufoli durante l’ovulazione e come possiamo eliminarli.

 

Perché compaiono i brufoli durante l’ovulazione?

La comparsa dei brufoli è strettamente legata, tra le altre cose, al ciclo mestruale e all’ovulazione. Vi starete chiedendo il motivo… In questi periodi, si manifestano più squilibri ormonali e la comparsa di inestetismi è dovuta all’aumento della produzione di testosterone. Sebbene si tratti di un ormone prettamente maschile, viene prodotto in minime quantità anche nella donna. Di conseguenza, le alterazioni ormonali sollecitano l’attività delle ghiandole pilosebacee che finiscono di secernere sebo in eccesso. A sua volta, il sebo in eccesso è responsabile della pelle grassa, lucida e impura. Di qui, la comparsa di brufoli ed inestetismi cutanei che potrebbero peggiorare con l’ostruzione dei pori e la proliferazione dei batteri.

 

 

 

Come prevenirli?

Sebbene si tratti di un processo del tutto naturale e tuttalpiù inevitabile, è possibile prevenire la comparsa dei brufoli durante l’ovulazione grazie a determinati accorgimenti. Innanzitutto, è opportuno seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Quindi, facendo il pieno di nutrienti importanti come le vitamine, i sali minerali e gli antiossidanti. In secondo luogo, la skincare non deve essere assolutamente sottovalutata, bensì molto attenta e rigorosa. Una detersione delicata, un’idratazione profonda e una protezione duratura possono davvero fare la differenza. Occorre anche eliminare le cattive abitudini come il fumo e l’abuso di alcolici. O ancora, la scelta di prodotti funzionali volti alla riduzione degli inestetismi gioca un ruolo fondamentale.

 

 

 

Eliminare i brufoli durante l’ovulazione con Normadvance

Per eliminare i brufoli che compaiono durante l’ovulazione o il ciclo mestruale, la scelta migliore è affidarsi a Normadvance. Con il suo speciale sistema a 3 fasi e la sua innovativa formula Ialuvance Complex è perfetto per trattare la pelle a tendenza acneica. Normadvance combina ingredienti appositamente studiati, l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina, volti a ridurre gli inestetismi e a prevenirne un’eventuale ricomparsa.

La prima fase vede una pulizia profonda, ma delicata. Il detergente permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori da residui di sporco o di trucco, il tutto rispettando il naturale pH del viso. La seconda fase è costituita dalla crema giorno idratante e antibatterica. Consente di garantire un’idratazione duratura e una protezione completa contro le aggressioni provenienti dall’esterno. Infine, la crema notte è in grado di favorire il processo di rigenerazione cellulare, fondamentale per velocizzare l’eliminazione dei brufoli e degli inestetismi. Le sue proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici, permettono di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, di contrastare le imperfezioni e di prevenirne una futura ricomparsa.