Brufoli che prudono: ecco come contrastarli 

Gen 24, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Quanto sono fastidiosi e, a volte, dolorosi i brufoli che prudono? La maggior parte delle volte facciamo fatica a resistere alla tentazione di grattarci o, peggio, di schiacciarli. Per contrastarli, però, è fondamentale non toccarli. Al contrario, non faremmo altro che aumentare lo stato infiammatorio e rischieremmo di contaminare altre parti del viso a causa della proliferazione batterica. Ma non scoraggiatevi, a tutto c’è un rimedio! Oggi scopriremo come prevenire i brufoli che prudono e come contrastarli grazie allo speciale kit Normadvance per pelli a tendenza acneica.

 

Perché i brufoli prudono?

I brufoli prudono a causa dell’infiammazione in corso. Sono solitamente accostati a pelle grassa, lucida e contraddistinta da eccessiva secrezione sebacea. I brufoli che prudono, spesso, possono essere sottopelle e possono recare anche dolore, a seconda della loro profondità. Possono manifestarsi anche attraverso protuberanze rosse che sono, appunto, sintomo di uno stato infiammatorio. Questi sono i brufoli più “pericolosi” in quanto, se non trattati tempestivamente, rimanendo sottopelle, possono dare luogo a cisti o noduli sottocutanei.

 

 

 

Cause degli inestetismi cutanei

In generale, i brufoli possono essere causati da un’anomala attività delle ghiandole sebacee, che, in presenza di alterazioni ormonali, finiscono per produrre un’eccessiva quantità di sebo. Ma non solo, gli inestetismi cutanei possono essere dovuti anche a fattori ereditari e genetici. O ancora, ad un’alimentazione scorretta, ad una cattiva skincare o all’utilizzo di prodotti inadatti al tipo di pelle. Inoltre, anche lo stress o l’abuso di farmaci possono contribuire alla comparsa di inestetismi come brufoli e comedoni.

 

Come prevenire la comparsa di inestetismi

Prevenire la comparsa di brufoli ed imperfezioni è possibile grazie a determinati accorgimenti quotidiani. Per esempio, seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di antiossidanti, vitamine e sali minerali. Oppure, attuando una skincare attenta e mirata che preveda una detersione delicata, un’idratazione profonda e una protezione costante O ancora, utilizzando prodotti specifici adatti al nostro tipo di pelle, meglio ancora se non comedonici, privi di oli, di alcol e di fragranze per evitare di infiammare ulteriormente la cute.

 

 

 

Eliminare i brufoli che prudono con Normadvance

Nel caso in cui la prevenzione attuata non avesse funzionato, non c’è problema! Possiamo affidarci al kit unico Normadvance che combina ingredienti funzionali per trattare la pelle a tendenza acneica. Grazie al suo sistema a 3 fasi e alla sua innovativa formula Ialuvance Complex, è possibile eliminare i brufoli che prudono con estrema efficacia e rapidità. Non solo, permette di regolare la produzione di sebo, responsabile della comparsa di inestetismi, e di prevenire la futura insorgenza di imperfezioni.

La prima fase vede una detersione accurata, profonda e delicata, grazie allo speciale detergente di Normadvance. Permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori da accumuli di sporco, detriti cellulari o trucco, il tutto rispettando il naturale pH del viso. La crema giorno, invece, garantisce un’idratazione duratura e una protezione efficace contro le aggressioni provenienti dall’esterno, grazie alle sue proprietà antibatteriche. Infine, la terza fase, costituita dalla crema notte, aiuta ad incentivare il processo di rigenerazione cellulare notturno, fondamentale per velocizzare l’eliminazione dei brufoli che prudono. Grazie alla sua azione purificante, astringente e sebo-normalizzante, è possibile regolare la produzione di sebo, contrastare gli inestetismi cutanei e prevenirne un’eventuale ricomparsa.