Come prevenire i brufoli dolorosi

Gen 23, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Vi è mai capitato di avere brufoli dolorosi, infiammati, gonfi, arrossati e impossibili da sfiorare? Questi inestetismi possono colpire diverse parti del corpo e sono dovuti a diversi fattori, sia interni che esterni. Ma niente paura, è possibile prevenirli e trattarli con la speciale skincare di Normadvance. L’importante è resistere alla tentazione di toccarli. Anche se fanno male e vogliamo liberarcene al più presto, strizzandoli rischiamo di peggiorare la situazione, aggravando ulteriormente l’infiammazione in corso. Oggi scopriamo insieme il motivo per cui ci fanno così male e come contrastarli in maniera facile, veloce ed efficace!

 

Perché i brufoli sono dolorosi?

La maggior parte delle volte, il dolore che sentiamo è dato da una forte infiammazione sottocutanea. Questo può provocare anche la comparsa di arrossamenti, secchezza cutanea, screpolature, desquamazioni e gonfiore. Il motivo?  Le difese immunitarie dell’organismo combattono per eliminare la minaccia di infezione. Purtroppo, i brufoli dolorosi possono essere soggetti a infezioni secondarie, specialmente in presenza di pus. I tessuti attorno si infiammano e danno luogo, appunto, al dolore che sentiamo.

 

 

 

Quali sono le cause?

Le cause dei brufoli dolorosi possono essere molteplici. In primis, abbiamo gli squilibri ormonali. Infatti, non è strano che l’adolescenza sia il periodo di maggior comparsa di inestetismi in quanto contraddistinta da forti fluttuazioni ormonali. I brufoli dolorosi, però, possono interessare anche gli adulti. In questo caso, la causa può essere attribuita a un’eccessiva attività delle ghiandole pilosebacee che secernono una maggiore quantità di sebo. Ma anche la componente genetica ed ereditaria può esserne responsabile.

Inoltre, alimentazione scorretta, cattiva detersione e utilizzo di prodotti inadatti al tipo di pelle non sono d’aiuto, anzi provocano un peggioramento dell’infiammazione. O ancora, periodi di stress o l’abuso di determinati farmaci possono causare l’insorgenza di inestetismi cutanei. Infine, l’eccessiva umidità della pelle o una possibile compromissione del film idrolipidico possono determinare una pericolosa proliferazione di batteri, che rendono la cute più vulnerabile e soggetta alle aggressioni provenienti dall’esterno.

 

 

 

Previeni e contrasta i brufoli dolorosi con Normadvance

Prima che la situazione degeneri, è possibile prevenire la comparsa dei brufoli dolorosi grazie a Normadvance. Il suo speciale sistema a 3 fasi e la sua innovativa formula Ialuvance Complex, che combina ingredienti mirati e funzionali, consentono di contrastare gli inestetismi cutanei, allontanare i germi e batteri provenienti dall’esterno e regolare la produzione di sebo.

Il detergente di Normadvance attua una pulizia profonda, ma al contempo delicata. Permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori, il tutto rispettando il naturale pH del viso. La crema giorno, invece, garantisce un’idratazione duratura e una protezione completa contro gli agenti patogeni, grazie alla sua componente antibatterica.  Infine, la terza fase, ovvero la crema notte, favorisce il naturale processo di rigenerazione cellulare. Le sue proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici permettono di contrastare gli inestetismi, normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee e prevenire la comparsa di brufoli dolorosi.