Come contrastare i brufoli bianchi

Gen 22, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

I brufoli bianchi (o anche comedoni) si presentano come palline bianche sottopelle. Si tratta di accumuli di cheratina, detriti di sporco e batteri all’interno del follicolo. È fondamentale riuscire a resistere alla tentazione di toccarli, strizzarli e schiacciarli in quanto potremmo infiammare ulteriormente la zona. O peggio, rischieremmo di contaminare e infettare altre parti del viso. Oggi scopriremo insieme le cause della comparsa dei brufoli bianchi, quali atteggiamenti assumere per prevenirli e come trattarli una volta che sbucano.

 

Cause dei brufoli bianchi

La comparsa di brufoli bianchi può dipendere da diversi fattori, sia interni che esterni. Innanzitutto, possono essere dovuti ad un’alterazione ormonale che stimola eccessivamente l’attività delle ghiandole sebacee che, a loro volta, finiscono per secernere una maggiore quantità di sebo. Ma anche la componente genetica ed ereditaria può esserne responsabile. O ancora, le cattive abitudini come un’alimentazione sbagliata, una scorretta esposizione solare senza le adeguate protezioni o la scelta di prodotti inadatti non sono di certo d’aiuto. Infatti, possono provocare uno squilibrio cutaneo in quanto potrebbero compromettere il film idrolipidico. Il che renderebbe la pelle più vulnerabile e maggiormente soggetta alle aggressioni provenienti dall’esterno.

 

 

 

Come prevenirli

Una corretta prevenzione permette di evitare la comparsa dei brufoli bianchi. Bisogna prestare particolare attenzione alla skincare, attuando una detersione accurata, ma delicata e un’idratazione profonda e duratura. Anche l’alimentazione può essere un buon punto di partenza. Fare il pieno di antiossidanti, vitamine e sali minerali, infatti, aiuta a mantenere la pelle in salute. Non dimentichiamoci, poi, di proteggere la cute dai raggi dannosi del sole. Non importa se sia estate o inverno, la protezione solare non può mai mancare nella nostra beauty routine quotidiana. Inoltre, anche la scelta dei prodotti vuole la sua parte. Per evitare la comparsa dei brufoli bianchi, è opportuno preferire prodotti e cosmetici non comedonici, privi di oli, di alcol e di fragranze.

 

 

 

Eliminare i brufoli bianchi con Normadvance

Spesso, nonostante una scrupolosa e attenta prevenzione, i sistemi che mettiamo in atto non sono infallibili e dobbiamo cercare un ulteriore aiuto. La soluzione migliore per eliminare i brufoli bianchi è affidarsi a Normadvance. Il suo particolare sistema a 3 fasi e la sua innovativa formula Ialuvance Complex permettono di regolare la produzione di sebo, contrastare gli inestetismi e prevenirne un’eventuale ricomparsa.

 Il detergente di Normadvance attua una pulizia profonda, ma delicata, in quanto è perfettamente in grado di rispettare il naturale pH del viso. Permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori da accumuli di sporco o di trucco.

La crema giorno, invece, garantisce un’idratazione duratura e una protezione completa. Infatti, la sua componente antibatterica consente di allontanare germi e batteri, responsabili del peggioramento dell’infiammazione.

Infine, l’ultima fase è costituita dalla crema notte che aiuta ad incentivare il naturale processo di rigenerazione cellulare. Inoltre, grazie alle sue proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici, è in grado di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare gli inestetismi e prevenirne di nuovi.