Perché coprire i brufoli con il trucco se puoi eliminarli?

Gen 21, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

A quale ragazza non è mai capitato di coprire i brufoli con il trucco? Il make-up sembra il rimedio più facile e veloce, soprattutto se questi inestetismi non accennano ad andarsene. Al giorno d’oggi, ci sono una marea di cosmetici che aiutano a nascondere le imperfezioni. Il problema sorge quando ci affidiamo sempre al trucco, senza risolvere il disturbo alla radice. Perché ci escono i brufoli? E cosa possiamo fare per trattarli affinché scompaiano definitivamente? Oggi vedremo insieme la soluzione più efficace e funzionale per contrastare gli inestetismi cutanei e prevenirne la comparsa di nuovi.

 

Cause degli inestetismi cutanei

I brufoli e gli inestetismi cutanei possono essere provocati da diversi fattori. La prima cosa da fare per eliminarli è, innanzitutto, indagarne le cause. Solitamente, la comparsa di imperfezioni può essere attribuita ad alterazioni ormonali. Infatti, il ciclo mestruale, la gravidanza o i periodi di stress, che sono contraddistinti da forti squilibri ormonali, sono quelli più critici per la nostra pelle. Ma anche i fattori ambientali, lo smog e l’alimentazione possono esserne responsabili. Senza parlare dei prodotti non adatti al tipo di pelle e dei troppi cosmetici che rischiano di ostruire ulteriormente i pori.

 

 

 

Coprire i brufoli non fa altro che peggiorarli

Come abbiamo appena visto, i cosmetici non fanno molto bene alla nostra pelle, specialmente se soffriamo di brufoli ed imperfezioni. Ricorrere al make-up può essere un rimedio temporaneo o dell’ultimo minuto. Non deve assolutamente diventare un’abitudine quotidiana, in quanto non faremmo altro che peggiorarli. Infatti, strati di correttore o fondotinta finirebbero per ostruire i pori e i detriti di sporco o di trucco accumulatisi al loro interno provocherebbero un’ulteriore infiammazione. In questo modo, innescheremo e continueremo ad alimentare un circolo vizioso da cui non riusciremo ad uscire a meno che non andremo a risolvere il problema alla radice, trattando, quindi, gli inestetismi anziché limitarci a coprirli.

 

 

 

Eliminare i brufoli con Normadvance

La soluzione migliore per eliminare definitivamente i brufoli e le imperfezioni cutanee è affidarsi a Normadvance, un prodotto appositamente studiato per la pelle a tendenza acneica. La sua innovativa formula Ialuvance Complex combina ingredienti specifici e mirati, volti a ridurre le impurità, le macchie post brufolo e a prevenirne un’eventuale ricomparsa. Normadvance è un kit unico dotato di un particolare sistema a 3 fasi: il detergente, la crema giorno e la crema notte.

–          Il detergente, da usare la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire, attua una pulizia profonda, ma al contempo delicata. Fungendo da scrub, permette di eliminare le cellule morte e di liberare i pori da accumuli di sporco o di trucco. La sua composizione, inoltre, è perfettamente in grado di rispettare il naturale pH del viso, in modo da evitare di provocare ulteriori irritazioni.

–          La crema giorno, da utilizzare subito dopo la detersione mattutina, garantisce un’idratazione duratura e una protezione efficace. Infatti, grazie alla sua azione antibatterica, consente di tenere alla larga gli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento dell’infiammazione.

–          La crema notte, da utilizzare dopo la detersione serale, favorisce il naturale processo di rigenerazione cellulare. Inoltre, grazie alle sue proprietà purificanti, astringenti e sebo-regolatrici, normalizza la produzione di sebo, contrasta gli inestetismi cutanei e previene la comparsa di nuove imperfezioni.