La skincare infallibile per ridurre le macchie rosse post brufolo

Gen 21, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

SOS macchie!! Finalmente siete riuscite a debellare quei fastidiosi brufoli, ma hanno lasciato sul vostro viso un brutto ricordo? Quando pensiamo di aver risolto un problema, ecco che se ne presenta subito un altro! Questa pelle sembra non volerci dare neanche un po’ di tregua! Ma niente paura, con il kit unico di Normadvance non solo i brufoli saranno acqua passata, ma potrete dire addio anche alle macchie cutanee. Come? Grazie alla scrupolosa ricerca che sta dietro agli incredibili componenti dell’innovativa formula Ialuvance Complex! Oggi faremo un po’ di chiarezza sulle macchie rosse post brufolo e scopriremo, finalmente, come liberarcene!

 

Cosa sono le macchie cutanee?

Le macchie cutanee sono dovute ad un processo naturale chiamato “iperpigmentazione” e sono provocate da un’alterazione delle cellule che producono la melanina, i melanociti. Esistono diversi tipi di macchie cutanee, a seconda della causa scatenante. Per esempio, abbiamo le macchie senili dovute all’avanzamento dell’età, quelle solari dovute all’eccessiva esposizione al sole o quelle da irritazione dovute all’utilizzo di prodotti aggressivi.

Quelle che interessano a noi oggi sono le macchie rosse post brufolo, ovvero l’iperpigmentazione post-infiammatoria. Come dice la parola stessa, sono la diretta conseguenza del passaggio degli inestetismi cutanei sul nostro viso. Le cellule della pelle, o meglio i melanociti, in corrispondenza della parte lesionata producono una maggiore quantità di melanina. Si tratta di un processo fisiologico ed inevitabile. È come una sorta di meccanismo di difesa messo in atto dall’epidermide per far fronte alle imperfezioni.

 

 

 

Come ridurre le macchie post brufolo con Normadvance

Le macchie rosse post brufolo sono destinate a scomparire col tempo. Tuttavia, si tratta di un processo lungo, che può richiedere anche qualche mese. Per velocizzarlo, però, è possibile affidarsi alla speciale skincare ideata da Normadvance. Innanzitutto, il modo migliore per trattare le macchie post brufolo è prevenirle, quindi evitare sfoghi cutanei come brufoli, comedoni e altre imperfezioni. In che modo? Il kit unico di Normadvance ha pensato a tutto. Il suo particolare sistema a 3 fasi e la sua innovativa formula Ialuvance Complex combinano ingredienti funzionali, ad azione schiarente ed estremamente efficaci, volti a contrastare gli inestetismi cutanei e prevenirne la ricomparsa.

Il detergente attua una pulizia profonda, ma delicata, in quanto rispetta perfettamente il naturale pH del viso. Permette, così, di rimuovere le cellule morte e di liberare i pori da eventuali residui di sporco o di trucco. La crema giorno, invece, garantisce un’idratazione duratura e una protezione completa. Infatti, grazie alla sua azione antibatterica, è in grado di contrastare la proliferazione dei batteri, responsabili del peggioramento dell’infiammazione. Infine, la crema notte promuove e favorisce il rinnovamento cellulare, fondamentale per velocizzare l’eliminazione delle macchie post brufolo. Inoltre, le sue proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici permettono di riequilibrare la produzione di sebo, contrastare gli inestetismi e prevenirne di nuovi.

 

 

 

La skincare di Normadvance per prevenire le cicatrici

Purtroppo, spesso, chi fa i conti con inestetismi e imperfezioni, deve fare i conti non solo con le macchie cutanee, ma anche con le cicatrici. Questo avviene perché non riusciamo a resistere alla tentazione di strizzare o schiacciare i brufoli. Ricordiamo che è sempre una pessima idea e che dobbiamo cercare di non farlo. Ad ogni modo, se eseguiamo correttamente la speciale skincare di Normadvance, non dovremo preoccuparci della comparsa di cicatrici antiestetiche. Nonostante il kit unico non possa di fatto eliminarle (per quello ci vuole un trattamento più specifico, estetico o addirittura chirurgico e forse nemmeno basta), è perfettamente in grado di prevenirle. Con il kit Normadvance, infatti, riusciremo a contrastare gli inestetismi prima che la situazione degeneri. Come si suol dire, prevenire è meglio che curare!