Pelle a tendenza acneica: che prodotti scegliere

Gen 20, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

La pelle a tendenza acneica necessita un trattamento particolare e una skincare attenta e scrupolosa. Al contrario, rischieremmo di peggiorare le infiammazioni già presenti, provocando ulteriori inestetismi cutanei e disturbi. La scelta dei prodotti, quindi, è essenziale in quanto devono avere determinate caratteristiche e proprietà, volte appunto alla riduzione delle imperfezioni. Oggi vedremo insieme cos’è la pelle a tendenza acneica e qual è la soluzione migliore e più efficace per trattarla.

 

Come si presenta la pelle a tendenza acneica?

La pelle a tendenza acneica è caratterizzata dalla presenza di inestetismi cutanei come brufoli, comedoni (punti neri o bianchi), papule e pustole, ma anche da macchie cutanee e cicatrici. Purtroppo, questi non sono i soli disturbi. Solitamente, è anche soggetta a un’eccessiva produzione di sebo che provoca pelle grassa, lucida e untuosa. Inoltre, non è esonerata nemmeno da secchezza cutanea in quanto spesso, per rimuovere l’effetto lucido, si tende ad eseguire lavaggi troppo frequenti che possono compromettere la naturale barriera cutanea. Di conseguenza, la pelle diventa più sensibile, vulnerabile e soggetta all’aggressione degli agenti patogeni provenienti dall’esterno.

 

 

 

Pelle a tendenza acneica: che caratteristiche devono avere i prodotti?

Come abbiamo già detto, la scelta dei prodotti e dei cosmetici è fondamentale. Infatti, i prodotti sbagliati o non adatti a questo tipo di pelle non farebbero altro che peggiorare la situazione. Il nostro obiettivo, invece, è quello non solo di non aggravare gli inestetismi, ma anche e soprattutto quello di ridurli e prevenirli in modo da eliminarli completamente attraverso il giusto trattamento.

Innanzitutto, i prodotti per pelle a tendenza acneica devono essere non comedonici e privi di oli, alcol e fragranze. Queste componenti, infatti, possono causare un’ulteriore occlusione dei pori o irritare maggiormente la cute. Quindi, delicatezza è la parola d’ordine. Inoltre, questi prodotti devono essere ad azione astringente, purificante e sebo-regolatrice in modo da ridurre e regolare la produzione di sebo. Infine, per evitare la proliferazione batterica, responsabile dell’incremento degli inestetismi cutanei, i prodotti per pelli a tendenza acneica devono assolutamente avere una componente antibatterica.

 

 

 

Scegli il meglio con Normadvance

Tutte le caratteristiche sopracitate sono esplicate dal kit unico di Normadvance. L’innovativa formula Ialuvance Complex combina ingredienti specifici e mirati, l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina, al fine di contrastare gli inestetismi cutanei. Il sistema a 3 fasi di Normadvance è stato appositamente studiato per il trattamento della pelle a tendenza acneica. Basteranno poche semplici mosse e potrete dire addio a brufoli, punti neri e macchie cutanee.

Il detergente, da usare la mattina e la sera, funge da scrub e permette di eliminare le cellule morte e qualsiasi residuo di sporco e di trucco. Grazie alle sue componenti, attua una pulizia profonda, ma pur sempre delicata, rispettando il pH fisiologico del viso. La crema giorno, dall’azione antibatterica, garantisce un’idratazione ottimale che duri a lungo e un’elevata protezione contro le aggressioni provenienti dall’esterno. Infine, grazie alle sue proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici, la crema notte permette di contrastare gli inestetismi cutanei, ridurre l’attività delle ghiandole sebacee e favorire il naturale processo di rigenerazione cellulare. A tal proposito, inoltre, aiuta a schiarire le macchie rosse post brufolo e a migliorare l’aspetto delle cicatrici.