Come regolare la produzione di sebo

Gen 20, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

La produzione di sebo è fondamentale per la salute della nostra pelle. Infatti, apporta diversi benefici e riveste un ruolo indispensabile. Purtroppo, però, quando diventa eccessiva finisce per creare squilibri non indifferenti e causare disagi significativi. Oggi vedremo come affrontare quei periodi in cui il sebo in eccesso diventa un problema. Prima, però, scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le cause della relativa sovrapproduzione.

 

Cos’è il sebo?

Il sebo è una sostanza naturalmente prodotta dalle ghiandole pilosebacee e formata da una miscela di lipidi (grassi). La sua funzione è quella di mantenere idratata la pelle, nonché donarle morbidezza ed elasticità. Non solo, aiuta anche a preservare il film idrolipidico e il microbiota cutaneo.

In condizioni ottimali, il sebo è un grande alleato della salute della pelle. Il problema, però, si presenta quando la produzione di sebo diventa eccessiva. Infatti, quell’aspetto antiestetico dato dalla pelle lucida e oleosa è dovuto proprio ad una sovrapproduzione di sebo. Purtroppo, questo non è l’unico inconveniente in quanto una pelle grassa porta anche alla comparsa di inestetismi cutanei come brufoli e punti neri.

 

 

 

Cosa causa un’eccessiva produzione di sebo?

L’eccessiva produzione di sebo può essere attribuita a diversi fattori, sia interni che esterni. In primo luogo, la componente ormonale ricopre un ruolo decisivo. Infatti, in determinati periodi della vita, come durante il ciclo mestruale o la gravidanza, l’attività delle ghiandole sebacee aumenta. Si tratta di una condizione fisiologica e del tutto naturale. Altre volte, invece, l’aumento della produzione di sebo può essere causato da lavaggi troppo frequenti e con temperature troppo alte o troppo basse. Ma anche i fattori ambientali, un’alimentazione sregolata, le brutte abitudini, i prodotti non adatti al tipo di pelle e lo stress possono esserne responsabili. Proprio per questo, sapere come regolare l’attività delle ghiandole sebacee è fondamentale per prevenire pelle grassa ed inestetismi cutanei.

 

 

 

Regolare la produzione di sebo con Normadvance

Dato che, come abbiamo appena visto, possono essere molteplici i motivi per cui la produzione di sebo aumenti, la soluzione migliore e più efficace è seguire una skincare attenta e meticolosa. Non servono mille prodotti, ma anzi bastano poche semplici mosse grazie al kit unico di Normadvance. Grazie al suo sistema a 3 fasi e all’innovativa formula Ialuvance Complex, che combina ingredienti appositamente studiati, l’acido ialuronico, la glicina e il perossido di idrogeno, è possibile ridurre sensibilmente il sebo in eccesso e, al contempo, contrastare e prevenire le imperfezioni cutanee.

Il detergente di Normadvance, fungendo da scrub, consente di eliminare le cellule morte e qualsiasi residuo di sporco o di trucco. Attua una pulizia profonda, ma delicata. Infatti, non aggredisce la pelle, ma rispetta il naturale pH del viso. La seconda fase, costituita dalla crema giorno, garantisce un’idratazione efficace che duri a lungo. Inoltre, grazie alla sua azione antibatterica, permette di proteggere la pelle dalle aggressioni provenienti dall’esterno. Infine, la crema notte, dall’azione purificante, astringente e sebo-normalizzante, è in grado di regolare la produzione di sebo, prevenire e contrastare gli inestetismi cutanei e favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare.