Contorno occhi: ecco perché non devi dimenticartene

Dic 21, 2020 | NORMADVANCE | 0 commenti

Anche tu non curi abbastanza il contorno occhi? Oppure ti affidi alla stessa crema idratante che utilizzi per il viso? Se non ti fossi mai posta il problema, trattare il contorno occhi con prodotti studiati appositamente è fondamentale per diverse ragioni. Oggi vedremo le particolarità di quest’area, come trattarla e come evitare di incorrere in fastidiosi disturbi antiestetici.

 

Cos’è il contorno occhi?

Si tratta della zona più delicata e sensibile del viso in quanto lo spessore della cute è più sottile, vi è una presenza di ghiandole sebacee inferiore e anche il numero dei follicoli e delle fibre di collagene ed elastina è ridotto. Inoltre, quest’area è caratterizzata da circolazione sanguigna rallentata e drenaggio linfatico scarso. Proprio per tutte queste ragioni, il contorno occhi non va trascurato, ma trattato con particolare attenzione, in modo da ritardare la comparsa delle prime rughe ed altri inestetismi come borse, occhiaie e secchezza cutanea.

 

 

 

Quali disturbi possono interessare quest’area?

Come abbiamo appena accennato, possono insorgere alcuni problemi se non trattiamo il contorno occhi adeguatamente. Per esempio, possiamo incorrere nelle occhiaie. Sono caratterizzate da scarsa integrità capillare, cattiva circolazione, ristagno di liquidi e ridotto drenaggio linfatico. Questo fa sì che assumano quel tipico colore blu-violaceo. A tal proposito, necessitiamo di prodotti funzionali vaso protettori e vasodilatatori. Un altro disturbo frequente, specialmente dopo una certa età, è la presenza delle borse. Si tratta di gonfiore palpebrale che viene favorito dall’invecchiamento in quanto, in questo particolare periodo della vita, i tessuti tendono a rilassarsi gradualmente e a perdere elasticità e tonicità. Infine, il più temuto dalle donne, è la comparsa di rughe precoci. Il contorno occhi, infatti, è una delle parti del viso maggiormente coinvolte nei movimenti facciali che, a loro volta, danno origine non solo a rughe dovute all’età, ma anche d’espressione.

 

 

 

Qual è il trattamento più adeguato?

Trattare il contorno occhi fin da giovani non è sbagliato. Anzi, già a 20 anni è opportuno farlo. Se non avessi ancora iniziato, all’età di 28/30 anni diventa fondamentale per evitare di perdere elasticità ed incorrere in disturbi o inestetismi. Inoltre, coccolare questa parte del viso, con prodotti appositi, permette di ridonare vitalità allo sguardo. Dunque, quali sono le sostanze, i nutrienti e i prodotti adatti a quest’area?

Innanzitutto, è bene sapere che utilizzare la stessa crema viso anche per il contorno occhi è una brutta abitudine da abbandonare al più presto. Infatti, potrebbe risultare troppo aggressiva e causare irritazioni o secchezza cutanea. Per questo motivo, la crema per il contorno occhi deve essere specifica e apposita per questa zona così sensibile e vulnerabile. È opportuno scegliere sostanze che favoriscano il microcircolo, decongestionanti, antiossidanti, idratanti e anti-age. Le creme e i gel freschi, idratanti e che contengono componenti lenitive, delicate e ipoallergeniche sono l’ideale in quanto si adattano perfettamente e rispettano il pH isolacrimale. Inoltre, la presenza di vitamine e ceramidi aiuta a proteggere la pelle, mantenerla idratata e prevenire le prime rughe. Ma anche l’acido ialuronico e il retinolo sono ottimi per trattare le rughe più marcate e per rendere la cute più elastica e tonica.

La delicatezza e l’alta tollerabilità di Normadvance

Due incredibili caratteristiche del trattamento di Normadvance sono la delicatezza e l’alta tollerabilità dei suoi componenti. L’innovativa formula Ialuvance Complex, infatti, combina acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina, per una resa ottimale ed efficace pur rispettando la naturale delicatezza e il pH fisiologico della pelle. Il sistema a 3 fasi di Normadvance prevede una detersione profonda, ma delicata, un’idratazione e una protezione che durino a lungo e un trattamento notte, dalle proprietà astringenti, purificanti e sebo-regolatrici, che favorisce il turnover cellulare.