Come prevenire le rughe

Nov 1, 2020 | NORMADVANCE | 0 commenti

Nonostante siano l’esito di un processo inevitabile, quale l’invecchiamento, prevenire le rughe è possibile. Correggere il nostro stile di vita può rivelarsi fondamentale per mantenerci giovani e in salute. Le rughe possono essere causate da diversi fattori, in primis l’età. Ma anche certe cattive abitudini come un’alimentazione scorretta o un’esposizione solare eccessiva possono avere un certo peso. Come si suol dire “prevenire è meglio che curare”, quindi scopriamo insieme come ritardare la comparsa delle rughe. Ci vorrà un po’ di impegno, ma i risultati nel lungo periodo ripagheranno i vostri sforzi!

 

Prevenire le rughe con l’alimentazione

Per prevenire la comparsa delle rughe precoci, innanzitutto, dobbiamo prestare molta attenzione alla nostra alimentazione. Seguire una dieta varia ed equilibrata è il primo passo non solo per ritardare i segni del tempo, ma anche per mantenerci in ottima salute. Vitamine, antiossidanti e sali minerali sono fondamentali per stimolare la produzione di collagene ed elastina. Grazie a queste sostanze, la pelle resterà tonica, morbida ed elastica più a lungo. Un’ottima fonte da cui attingere questi nutrienti è la frutta e la verdura. La dose consigliata è circa 5 porzioni al giorno. Inoltre, anche il consumo di acqua, almeno 2 litri nell’arco dell’intera giornata, è essenziale per la salute della pelle. In questo modo, riuscirete a garantire, dall’interno, la giusta idratazione cutanea.

 

 

 

 

Detersione e idratazione

La detersione e l’idratazione sono fondamentali per prevenire le rughe. Infatti, la comparsa precoce di questi segni antiestetici può essere attribuita alla cattiva pulizia del viso e alla prolungata e sottovalutata secchezza cutanea. Per ovviare a questi problemi, è opportuno detergere il viso due volte al giorno, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire. Un errore molto comune, assolutamente da evitare, è andare a letto truccate. La pulizia serale è anche più importante di quella mattutina in quanto la notte è il momento del rinnovamento cellulare. Non rimuovendo i residui di sporco e di trucco, questo processo viene notevolmente rallentato favorendo la comparsa di rughe precoci. Subito dopo la detersione, va applicata la crema idratante, essenziale per evitare la secchezza cutanea che può causare numerosi disagi.

 

Attenzione all’esposizione solare

È ben noto, ormai, come la luce solare e in particolare i raggi UV danneggino e invecchino la pelle in maniera permanente. Per prevenire non solo le rughe, ma anche importanti e pericolose malattie dell’epidermide, è opportuno proteggerci con creme ad alto fattore protettivo. Anche sapere quando esporci al sole può fare la differenza. Sarebbe meglio evitare le ore più calde del giorno e preferire momenti come la prima mattinata o il tardo pomeriggio. L’esposizione solare dovrebbe essere graduale e a piccole dosi. In questo modo, riuscirete a garantirvi un’abbronzatura perfetta, ma allo stesso tempo sana.

 

 

 

Prevenire le rughe evitando alcol e fumo

Le cattive abitudini come il fumo e l’alcol, oltre a danneggiare l’organismo nel lungo periodo, sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Per prevenire le rughe, quindi, è necessario smettere di fumare e ridurre il consumo di bevande alcoliche. Il fumo toglie prezioso ossigeno non solo ai polmoni, ma anche al resto delle cellule, comprese quelle della pelle. Anche l’alcol può essere responsabile della progressiva diminuzione di collagene. Non solo, è un elemento che disidrata l’organismo e, di conseguenza, aumenta la profondità delle rughe.

Skincare con Normadvance per una pelle sana e giovane

Grazie al suo sistema a 3 fasi, Normadvance è in grado di soddisfare la beauty routine quotidiana al meglio. Infatti, con il detergente viso, che funge da scrub, è possibile eliminare le cellule morte e liberare i pori da possibili ostruzioni di sporco o trucco. La crema giorno, invece, dalla potente azione idratante, attua una funzione antibatterica per tenere alla larga i germi responsabili del peggioramento degli inestetismi. Infine, la crema notte possiede proprietà astringenti, purificanti e seboregolatrici, in grado di favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare notturno, fondamentale per prevenire la comparsa di rughe precoci.