Come scegliere il detergente viso

Giu 29, 2020 | NORMADVANCE | 0 commenti

Acne: come scegliere il detergente viso

L’acne è una malattia infiammatoria delle ghiandole pilosebacee e può interessare sia donne che uomini di tutte le età, anche se i più colpiti sono gli adolescenti. Quest’infiammazione della pelle può essere causata da numerosi fattori, tra cui lo squilibrio ormonale, la predisposizione genetica, cattive abitudini come il fumo o il consumo di alcolici e prodotti aggressivi e inadatti. A tal proposito, l’uso di creme o detergenti non specifici per pelli a tendenza acneica, può peggiorare l’infiammazione già in corso. Oggi vedremo insieme come scegliere il detergente viso per contrastare l’acne e quali sono i prodotti e i comportamenti da evitare.

 

La pulizia

Per chi soffre di acne, la pulizia è il primo step per contrastare e ridurre le imperfezioni cutanee. Attenzione però alla frequenza e al tipo di detergente che utilizziamo. La pelle non è amante dei lavaggi frequenti, specialmente quelli con acqua bollente. Per questo motivo, la pulizia del viso andrebbe fatta solo 2 volte giorno, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire. In caso contrario, otterremmo l’effetto opposto. La pelle, per compensare la disidratazione e la secchezza cutanea, inizierebbe ad aumentare la produzione di sebo favorendo così l’insorgenza di acne, brufoli ed inestetismi. A tal proposito, un comportamento utile per evitare la secchezza cutanea è lavarsi con acqua tiepida o fredda.

 

Comportamenti da evitare

Per ridurre le imperfezioni e per evitare che l’infiammazione si aggravi, dobbiamo prestare molta attenzione ad alcuni accorgimenti. Dobbiamo, innanzitutto, evitare prodotti a base di alcol che possono peggiorare lo stato dell’acne in quanto aggrediscono la pelle. Anche l’utilizzo di creme o lozioni contenenti oli è assolutamente da bandire per evitare un’ulteriore ostruzione dei pori. Attenzione anche alla pulizia dei pennelli per il make-up. Questi vanno sempre tenuti puliti ed igienizzati per evitare la proliferazione dei batteri che causano l’infiammazione. Sempre a proposito del trucco, è importante scegliere cosmetici adatti e specifici per pelli a tendenza acneica, in modo che rispettino e riducano lo stato infiammatorio.

 

Come dev’essere il detergente viso antiacne

Dato che la pulizia è il primo passo per contrastare l’acne, la scelta del detergente viso è fondamentale per ridurre gli inestetismi cutanei. Innanzitutto, dobbiamo affidarci a prodotti antibatterici e non comedonici. In questo modo, riusciremo a detergere la pelle in profondità, eliminando germi e batteri responsabili dell’insorgenza dell’infiammazione. Come seconda cosa, dobbiamo scegliere un detergente viso delicato ad azione sebo-normalizzante, astringente e purificante. Riusciremo così a regolare la produzione di sebo e liberare i pori dai detriti cellulari e dall’accumulo di sporco, senza aggredire la zona lesionata. In ultimo, dobbiamo utilizzare un prodotto che rispetti il naturale pH del viso e che protegga ed idrati il film idrolipidico della cute. La parola d’ordine, quindi, per un detergente viso antiacne efficace è delicatezza.

 

Il detergente viso di Normadvance

Il detergente viso di Normadvance attua una pulizia profonda ed efficace, ma al tempo stesso non aggressiva. Grazie alla combinazione del Complesso Peeling-Purificante e di Urea Perossido funge da scrub eliminando le cellule morte, regolando la produzione di sebo e liberando i pori. Questo detergente favorisce il ricambio cellulare e, grazie alla sua azione antibatterica, allontana gli agenti patogeni, responsabili dell’insorgenza degli inestetismi. Inoltre, grazie alle sue proprietà cheratolitiche, aiuta a ridurre l’ispessimento cutaneo e ad evitare l’ostruzione del follicolo. L’efficacia del detergente viso di Normadvance è data anche dalla combinazione di un trattamento giorno e un trattamento notte. Grazie al detergente viso igienizzante, alla crema idratante astringente e purificante e alla crema notte rigenerante, la vostra pelle ritroverà il suo aspetto tonico, morbido, levigato ed uniforme.