La Beauty Routine contro gli inestetismi della pelle

Giu 24, 2020 | NORMADVANCE | 0 commenti

Se soffriamo di acne o siamo soggetti a frequenti inestetismi, per il benessere della nostra pelle, l’ideale è seguire una beauty routine giornaliera. A volte non basta il solo utilizzo dei prodotti appositi per contrastare definitivamente le imperfezioni cutanee. Di pari passo con il trattamento specifico per pelli a tendenza acneica vanno adottati alcuni accorgimenti. Vediamo insieme la nostra beauty routine per dire addio all’acne.

 

Beauty routine contro l’acne: pulizia

Alla base del nostro rituale di bellezza c’è la detersione accurata del viso. I prodotti che utilizziamo non devono assolutamente aggredire la pelle. In tal modo, otterremmo l’effetto opposto e, quindi, un peggioramento della lesione. La pelle non ama l’acqua e i lavaggi frequenti, per cui la pulizia va fatta solo 2 volte al giorno, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire. Per esempio, il detergente specifico di Normadvance rispetta il naturale pH della pelle e funge da scrub. È in grado di eliminare le cellule morte e liberare i pori da eventuali residui di batteri o detriti cellulari. Per la pulizia giornaliera, la parola d’ordine è delicatezza.

 

Esfoliazione

Esfoliare la cute è importantissimo perché permette di eliminare qualsiasi residuo cellulare, batterico o di altra natura, come sporco o smog. Come appena menzionato, il detergente di Normadvance ha una duplice funzione, oltre che a detergere in profondità, applica una leggera abrasione per rimuovere i detriti in eccesso. Nel caso in cui il vostro detergente non abbia questa funzione, allora è opportuno ricorrere ad un esfoliante apposito per rimuovere gli strati più superficiali del derma in modo da favorire il rinnovamento e il ricambio cellulare.

 

Tonico e siero viso

Una volta detersa in profondità la cute, possiamo applicare del tonico o del siero per riequilibrare il pH del viso. Queste sostanze sono ricche di nutrienti di cui la nostra pelle ha bisogno per rimanere elastica, morbida e in salute. Particolare attenzione, però, va alla scelta del prodotto in quanto variano a seconda del tipo di pelle. Quando andate ad acquistare un determinato tonico o siero specificate se avete la pelle grassa o secca e soprattutto affidatevi a prodotti appositi per pelli a tendenza acneica. In caso contrario, potreste aggravare l’infiammazione e peggiorare la condizione dell’acne.

 

Beauty routine contro l’acne: maschera viso

Per nutrire la pelle del viso possiamo ricorrere anche ad una bella maschera. Ne esistono di tutti i tipi, quelle idratanti, quelle esfolianti, quelle tonificanti, quelle rigeneranti… L’importante è che, se soffrite di acne, scegliate una maschera che non appesantisca la pelle e che soprattutto non rischi di ostruire i pori. Quindi, vanno benissimo i prodotti non comedonici, oil-free, privi di siliconi e parabeni. Attenzione però a non abusarne. Continuare a fare maschere nella speranza di velocizzare il processo nutritivo della pelle, non farà altro che creare uno squilibrio nella produzione di sebo. La maschera viso va fatta circa una volta a settimana.

 

Contorno occhi

Per il contorno occhi esistono creme appositamente studiate. La pelle in questa zona è molto sensibile e più sottile rispetto al resto del viso. Essendo, in un certo senso, più fragile, è più soggetta alla disidratazione. Quindi, il contorno occhi va utilizzato tutti i giorni, dopo il lavaggio mattutino e quello serale, per proteggere e mantenere elastica e tonica questa zona.

 

Beauty routine contro l’acne: crema giorno e crema notte

Nella nostra beauty routine, ovviamente, non possono mancare una crema giorno idratante e una crema notte rigenerante. Normadvance offre un trattamento specifico per pelli a tendenza acneica che combina acido ialuronico, perossido di idrogeno e glicina per una pulizia, una protezione, un’idratazione e una rigenerazione profonda. La crema giorno, grazie alla sua azione antibatterica, allontana gli agenti patogeni e riduce drasticamente le imperfezioni. La crema notte, invece, grazie alla sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice, favorisce il naturale rinnovamento cellulare durante il risposo.

 Crema solare

Anche la crema solare vuole la sua parte. Quando si tratta di pelle a tendenza acneica, niente deve essere dato per scontato. La protezione solare, innanzitutto, deve avere un alto fattore di protezione (SPF 30-50). In secondo luogo, ma non meno importante, deve essere un prodotto specifico, non comedonico e oil-free, per evitare l’insorgenza di nuove imperfezioni. Inutile dire che l’esposizione al sole deve anche essere controllata e responsabile. Evitare, quindi, le ore più calde della giornata, mettere la protezione almeno 30 minuti prima di esporsi al sole e mettere sempre la crema, sia al mare che in città.