I 3 componenti miracolosi di Normadvance

Mag 22, 2020 | NORMADVANCE | 0 commenti

I 3 componenti miracolosi di Normadvance

L’efficacia di Normadvance vede, alla base, il suo continuo desiderio di innovazione per soddisfare e trattare tutti i tipi di pelle. A tal proposito, ha brevettato una formula specifica combinando l’azione di 3 componenti fondamentali: l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina. La combinazione di questi 3 elementi ha dato origine allo Ialuvance Complex.

Lo Ialuvance Complex aiuta a ridurre le imperfezioni del viso, a purificare la pelle e dona una sensazione di sollievo e comfort per l’intera giornata. Grazie alla sua alta tollerabilità non irrita la pelle, in quanto, a differenza di altri farmaci, nella sua composizione è presente il perossido di idrogeno anziché il benzoilperossido, che risulta essere più aggressivo.

 

I 3 componenti di Normadvance

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche specifiche dei 3 componenti miracolosi di Normadvance. Nonchè i motivi per cui Ialuvance Complex è stata la scelta migliore per il benessere della pelle e per il trattamento di acne, punti neri e brufoli.

 

–         Acido ialuronico

L’acido ialuronico è naturalmente presente nel nostro organismo. La sua funzione è quella di idratare e proteggere i tessuti. Permette così di mantenere l’elasticità, la morbidezza, il tono e la compattezza della pelle. Stimola, infatti, la produzione di collagene ed è quasi privo di controindicazioni (salvo casi di ipersensibilità). Grazie alla sua azione protettiva, è in grado di contrastare la proliferazione di virus e batteri. È stato scelto come uno dei componenti di Normadvance in quanto favorisce la cicatrizzazione, fondamentale quando si tratta di acne e di inestetismi della pelle.

Inoltre, è utilizzato per combattere i segni del tempo, in quanto la produzione di questa sostanza viene meno con l’avanzamento dell’età. Con il giusto trattamento, è in grado di riattivare la funzionalità cellulare e ridonare compattezza e luminosità alla pelle. Oltre all’utilizzo nella cosmesi, è fortemente presente anche in campo medico. È particolarmente indicato al trattamento di malattie legate alle articolazioni, essendo la componente fondamentale del liquido sinoviale.

 

–         Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, anche volgarmente chiamato acqua ossigenata, è un disinfettante, ossidante e sbiancante. In campo medico viene utilizzato per prevenire le infezioni cutanee ed è efficace contro batteri, virus e lieviti. Nel campo della cosmesi invece può essere utilizzato come agente sbiancante per i capelli, che combinato con l’idrossido di ammonio dà origine a quello che chiamiamo “biondo ossigenato”. È largamente utilizzato anche come sbiancante per i denti, con l’aggiunta di bicarbonato di sodio e di cloruro di sodio (sale), per un dentifricio sbiancante fai da te.

Un altro uso è legato appunto al trattamento delle pelli acneiche. Grazie alla sua delicatezza ed efficacia, è in grado di purificare la cute e allontanare gli agenti patogeni senza rischiare di aggredirla. Il perossido di idrogeno si presta inoltre a diversi usi, tra cui lo sbiancamento delle unghie, la prevenzione di infezioni alle orecchie, la detersione delle mucose della bocca, la pulizia delle superfici o la disinfezione di frutta e verdura.

 

–         Glicina

Il terzo componente di Normadvance della formula Ialuvance Complex è la glicina. Si tratta di un amminoacido non essenziale, cioè che può essere sintetizzato dal nostro organismo. Agisce da neurotrasmettitore a livello del sistema nervoso centrale. La glicina è importante perché svolge un ruolo fondamentale nella sintesi proteica, in particolare, del collagene ed è presente nei tessuti connettivi e nell’epitelio.

La glicina fa parte della formula Ialuvance Complex in quanto è in grado di ridurre l’invecchiamento dei fibroblasti, le cellule che producono il collagene, migliorandone così la sintesi. Questa sostanza è stata appositamente selezionata da Normadvance perché ha una forte azione idratante, antiossidante e rigenerante, fondamentale per il trattamento delle lesioni dovute all’acne. È infatti particolarmente indicata per pelli secche, mature (utilizzata come anti-age) e a tendenza acneica. A tal proposito, è ottima per le pelli danneggiate in quanto favorisce la cicatrizzazione.