5 superfood per contrastare i brufoli

Apr 12, 2021 | NORMADVANCE | 0 commenti

Lo sapevi che esistono alcuni superfood che aiutano a contrastare brufoli e inestetismi? Un’alimentazione varia ed equilibrata non solo è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo, ma apporta diversi benefici anche alla salute della pelle. Al contrario, un regime alimentare scorretto, fatto di cibi industriali e preconfezionati, ricco di zuccheri e grassi, e povero di importanti nutrienti, non farebbe altro che peggiorare l’aspetto dell’incarnato e favorire la comparsa di impurità cutanee

Proprio per questo, oggi vedremo quali sono i superfood che aiutano a contrastare i brufoli e, infine, dato che la sola alimentazione non basta, scopriremo la soluzione migliore offerta dal kit unico di Normadvance per la pelle a tendenza acneica.

 

Superfood per contrastare i brufoli: la frutta

La frutta rappresenta il primo superfood per contrastare brufoli e inestetismi. Sono ottimi i frutti di bosco come mirtilli, lamponi e frutti rossi. Sono ricchi di importanti nutrienti in grado di promuovere la salute cutanea e di proteggere le cellule della pelle. O ancora, le mele in quanto contengono una sostanza, la pectina, che permette di contrastare le impurità.

 

 

 

Ma anche l’anguria è un vero toccasana per l’epidermide, in quanto ricca di importanti vitamine come la A, la B e la C. Inoltre, essendo per la maggior parte composta d’acqua, permette di reintegrare i liquidi e, quindi, preservare la naturale idratazione cutanea. Infine, un altro superfood per contrastare i brufoli è la frutta secca, in particolare noci e mandorle. Naturalmente ricca di acidi grassi come l’Omega 3 e importanti minerali, aiuta a favorire la salute della pelle, promuoverne l’elasticità e ridurre gli inestetismi.

 

Pesce

Il pesce azzurro è ricco di acidi grassi essenziali, in particolare di Omega 3. Si tratta di una sostanza indispensabile per mantenere la pelle bella, giovane e in salute. Ha, infatti, proprietà antinfiammatorie e ricostituenti, fondamentali per trattare la cute irritata e lesionata. Non solo aiuta a ridurre le impurità e a contrastare i brufoli, ma previene anche l’invecchiamento cutaneo in quanto è in grado di rallentare questo processo fisiologico.

 

Superfood per contrastare i brufoli: yogurt e cereali

I cereali, in particolare la crusca, e i prodotti integrali rappresentano un altro superfood per contrastare brufoli e impurità. Sono naturalmente ricchi di minerali, come il selenio, che permette di preservare la salute della pelle. Sono particolarmente utili in caso di lesioni cutanee, tipiche della pelle grassa o a tendenza acneica.

 

 

 

Lo yogurt, invece, è un probiotico naturale, ricco di proteine, vitamine e minerali. Inoltre, grazie all’acido lattico, apporta diversi benefici anche alla salute cutanea. Aiuta ad idratare la pelle e a ridurre gli inestetismi, grazie al suo contenuto di zinco. Ovviamente, per beneficiare di tutte le sue incredibili proprietà, è meglio consumare yogurt bianco naturale, senza zuccheri aggiunti e che contenga colture vive.

 

Olio d’oliva

L’olio d’oliva, consumato a crudo, è un vero e proprio toccasana per la pelle.  Contiene importanti acidi grassi e altri nutrienti, fondamentali per garantire il corretto nutrimento alla pelle. Inoltre, l’olio d’oliva, meglio se extravergine, è un potente antinfiammatorio e antiossidante, caratteristiche fondamentali per contrastare i brufoli e le impurità cutanee.

 

Superfood per contrastare i brufoli: thè verde

Il thè verde è noto per le sue incredibili proprietà antinfiammatorie e benefiche per l’intero organismo. Non solo, è anche un ottimo alleato della salute della pelle. Infatti, aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, attua una potente azione antietà ed aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe.

 

 

 

Contrastare i brufoli con Normadvance

Dato che la sola alimentazione non basta, la soluzione migliore per contrastare brufoli e inestetismi è Normadvance. Si tratta di un kit unico appositamente studiato per soddisfare tutte le esigenze delle pelli grasse e a tendenza acneica. La sua estrema efficacia è data dall’innovativa formula Ialuvance Complex che combina ingredienti mirati e funzionali: l’acido ialuronico, il perossido di idrogeno e la glicina.

 

 

 

Lo speciale sistema a 3 fasi di Normadvance vede, innanzitutto, una detersione profonda, ma delicata. Permette di eliminare le cellule morte e liberare i pori dall’accumulo di sebo, sporco o trucco, il tutto rispettando il naturale pH del viso. 

La crema giorno, invece, garantisce i corretti livelli di idratazione per l’intera giornata. Inoltre, la sua componente antibatterica consente di allontanare le aggressioni degli agenti patogeni provenienti dall’esterno, responsabili del peggioramento degli inestetismi. 

Infine, la crema notte è in grado di favorire il naturale processo di rinnovamento cellulare che avviene durante il riposo. La sua azione astringente, purificante e sebo-regolatrice permette di normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, contrastare brufoli e impurità e prevenirne un’eventuale ricomparsa.